#news
È stato pubblicato il trailer di Ti mangio il cuore, il nuovo film di Pippo Mezzapesa (Il bene mio) con protagonista Elodie.
La cantante reciterà accanto a Francesco Patanè (Il cattivo poeta) in un'opera che parteciperà nella Sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia e sbarcherà poi nelle sale a partire dal 22 settembre.
Nel cast sono presenti anche Michele Placido (Odio l'estate), Tommaso Ragno (Tre piani), Brenno Placido (In Treatment), Francesco Di Leva (Nostalgia), Lidia Vitale (Ghiaccio) e Giovanni Anzaldo (Palazzo di giustizia).
[Il trailer di Ti mangio il cuore, film di Pippo Mezzapesa con protagonista Elodie]
Ti mangio il cuore è ambientato sul promontorio del Gargano e racconta la storia di una faida tra due clan, riaccesa dall'amore tra l'erede dei Malatesta (Patanè) e Marilena (Elodie), la moglie del boss della famiglia rivale dei Camporeale.
Il film, a metà tra una storia d'amore e un gangster movie, è ispirato all'omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, con i due giornalisti che hanno fatto anche da consulenti per quanto riguarda l'adattamento sul grande schermo della loro opera.
Il regista Pippo Mezzapesa è anche l'autore della sceneggiatura, scritta insieme a Davide Serino e ad Antonella W. Gaeta.
[Una scena di Ti mangio il cuore]
Il lungometraggio è stato realizzato nell'ambito di una collaborazione tra Indigo Film, Rai Cinema e Paramount, con 01Distribution che si occuperà invece della distribuzione nelle sale.
Cosa ne pensate di Ti mangio il cuore, film con protagonista Elodie?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.