#news
Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud in Freud's Last Session, il biopic sul padre della psicoanalisi diretto da Matthew Brown.
La sceneggiatura, scritta da Mark St. Germain, si baserà sulla sua omonima opera teatrale che racconta un incontro fittizio avvenuto nel 1939 tra Freud e lo scrittore C.S. Lewis per dibattere sull'esistenza di Dio.
WestEnd Films e CAA Media Finance hanno appena presentato il progetto ai distributori internazionali presenti al mercato cinematografico del Festival di Cannes.
[Il trailer di The Father, film grazie al quale Anthony Hopkins ha vinto il suo secondo Oscar]
Le riprese del film inizieranno a Londra alla fine dell'anno con Alan Greisman, Rick Nicita e Meg Thomson impegnati come produttori.
La storia, ambientata nella casa londinese di Freud pochi mesi prima della sua morte e dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, si focalizzerà anche sul rapporto con la figlia, così come sulla relazione tra Lewis - che sempre Anthony Hopkins interpretò in Viaggio in Inghilterra del 1993 - e la madre del suo migliore amico
Il due volte Premio Oscar si prepara tra l'altro a tornare al cinema con ben tre opere: Armageddon Time di James Gray, il thriller Zero Contact e The Son, il nuovo lungometraggio di Florian Zeller che lo ha già diretto in The Father.
Freud's Last Session sarà soltanto la terza prova dietro la macchina da presa per Matthew Brown dopo Ropewalk del 2000 e L'uomo che vide l'infinito, uscito sette anni fa e con Dev Patel e Jeremy Irons come protagonisti.
Cosa ne pensate della trama di Freud's Last Session, il nuovo progetto di Anthony Hopkins?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.