#news
La BBC ha annunciato che Ncuti Gatwa sarà la quattordicesima incarnazione di Doctor Who.
L'attore, meglio noto al pubblico per la serie TV di Netflix, Sex Education, prenderà quindi il posto di Jodie Whittaker che lascia lo show dopo tre stagioni e gli speciali del 2022.
Cambio anche alla guida della gestione dello show con Russell T. Davies che, come noto, sostituirà Chris Chibnall nel ruolo di showrunner.
The future is here! Ncuti Gatwa is the Doctor. ❤️❤️➕🟦 #DoctorWho
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) May 8, 2022
Read more here ➡️ https://t.co/KoxPmoNAdL pic.twitter.com/peKsH6gCjI
[Il tweet ufficiale dell'annuncio del nuovo Doctor Who]
Per lo sceneggiatore si tratta tra l'altro di un ritorno visto che fu proprio Davies il responsabile del revival di Doctor Who nel 2005 e delle prime quattro stagioni (oltre a essere il creatore dello spin-off Torchwood).
Ncuti Gatwa sarà quindi il nuovo dottore, il 6° della nuova gestione dopo Christopher Eccleston (28 giorni dopo), David Tennant (Good Omens), Matt Smith (Ultima notte a Soho), Peter Capaldi (The Suicide Squad) e la già citata Jodie Whittaker (Broadchurch).
"Non ci sono le giuste parole per descrivere come mi senta", ha dichiarato Gatwa.
"Sono profondamente onorato, oltremodo elettrizzato e ovviamente anche un poco spaventato.
Questo personaggio e lo show significano così tanto per un altissimo numero di persone in giro per il mondo, incluso me".
Nato in Ruanda ma cresciuto in Scozia, Gatwa è attualmente impegnato nelle riprese di Barbie, film sulla celebre bambola diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie.
Cosa ne pensate del casting di Ncuti Gatwa nei panni di nuovo Doctor Who?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.