#news
Daisy Ridley sarà la protagonista di Young Woman and the Sea, biopic prodotto da Disney sulla nuotatrice Gertrude Ederle, la prima donna ad attraversare il canale della Manica.
Il film non uscirà nelle sale ma sarà disponibile su Disney+ con il norvegese Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) alla regia e un cast di supporto formato da Christopher Eccleston (The Leftovers), Stephen Graham (Rocketman) e Tilda Cobham-Hervey (I Am Woman).
La sceneggiatura - basata sull'omonimo libro di Glenn Stout - è stata scritta da Jeff Nathanson, noto al grande pubblico grazie alle sue collaborazioni con Steven Spielberg per il quale ha curato i copioni di Prova e Prendermi e The Terminal (partecipando anche al quarto Indiana Jones).
[L'attore Christopher Eccleston, entrato a far parte del nuovo film Disney con Daisy Ridley]
Dopo L'Ascesa di Skywalker - ultimo capitolo della trilogia sequel di Star Wars - e il tormentato Chaos Walking di Doug Liman, Daisy Ridley ha recentemente preso parte a The Bubble, action comedy targata Netflix diretta da Judd Apatow.
Scelto nel 2005 come nuovo Doctor Who nel rilancio della serie voluto dalla BBC, Christopher Eccleston è noto anche per essere uno dei protagonisti di Piccoli omicidi tra amici, il debutto sul grade schermo di Danny Boyle (i due hanno lavorato insieme anche in 28 giorni dopo).
Tra le produzioni più recenti di Stephen Graham possiamo citare Venom - La furia di Carnage, la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders e Boiling Point, film indipendente grazie al quale è stato candidato agli ultimi BAFTA come Miglior Attore Protagonista.
Cosa ne pensate della storia e il cast di Young Woman and the Sea, il nuovo progetto di Daisy Ridley?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.