#news
È stato rilasciato online il trailer di Bullet Train, il nuovo e atteso film d’azione firmato David Leitch, tratto dal graphic novel Maria Beetle di Kōtarō Isaka.
Il film sarà ambientato prevalentemente a bordo di uno Shinkansen (i treni proiettile giapponesi, come da titolo) e mostrerà la corsa senza sosta attraverso il Giappone di un gruppo di assassini, intenzionati a recuperare - per motivi diversi - una misteriosa valigetta.
[Il trailer ufficiale di Bullet Train]
Dopo il successo di Deadpool 2, Atomica Bionda e Fast & Furious - Hobbs & Shaw, il regista ex stuntman torna con un action movie esplosivo, divertente e delirante, interpretato da un cast corale capitanato da Brad Pitt.
Il legame tra Pitt e Leitch nasce però ben prima di Bullet Train: non solo l'attore è apparso in Deadpool 2 con un piccolo cameo, ma lo stesso Leitch ha lavorato come sua controfigura per film come Fight Club, Troy e Ocean's Eleven.
Per Bullet Train, Brad Pitt ha dichiarato di aver eseguito il 95% delle scene d'azione, dimostrando che il suo alter ego in C’era una volta…a Hollywood gli è valso, oltre al Premio Oscar, anche una serie di competenze utili in termini acrobatici.
David Leitch si è così espresso rispetto alla realizzazione del film:
“Siamo stati fortunati a girare a Los Angeles in un periodo in cui tutti gli artisti erano pronti per tornare al lavoro.
Avere Brad nel progetto ha davvero attirato le persone migliori. [...] Siamo stati in grado di riportare le persone a lavoro in sicurezza durante una pandemia, il che è piuttosto sorprendente”.
Completano il cast Sandra Bullock, Joey King (The Kissing Booth), Aaron Taylor-Johnson (The King's Man - Le origini), Brian Tyree Henry (Joker, Eternals), Andrew Koji (Peaky Blinders), Michael Shannon e Bad Bunny.
Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros., Bullet Train arriverà in sala il 15 luglio.
Vi incuriosisce il trailer del nuovo film di David Leitch?
Che ne pensate dei suoi lavori precedenti?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?