#news
Quentin Tarantino potrebbe essere pronto a tornare dietro la macchina da presa per dirigere uno o due episodi della miniserie Justified: City Primeval.
Secondo quanto riportato da Deadline, il regista di C’era una volta a… Hollywood sarebbe infatti in fase di trattative con FX productions e Sony per lavorare al revival di Justified, serie TV andata in onda per 6 stagioni dal 2010 al 2015.
Quentin Tarantino si è sempre proclamato fan di questo prodotto televisivo oltre che amante delle opere di Elmore Leonard, scrittore che ha dato vita a Raylan Givens, il protagonista di Justified.
Tarantino aveva già adattato per il grande schermo Rum Punch di Elmore Leonard, dirigendo nel 1997 Jackie Brown, suo unico film tratto da un soggetto non originale.
[Timothy Olyphant in Justfied]
Timothy Olyphant ritornerà quindi nei panni dello Sceriffo Givens, ruolo grazie al quale conquistò Quentin Tarantino tanto da fargli ottenere la parte di James Stacy in C’era una volta a… Hollywood.
La serie TV Justified, sebbene in Italia non ha mai beneficiato di grande popolarità, negli Stati Uniti è molto apprezzata, aspetto che ha portato la produzione a ordinare un revival a inizio anno.
[Luke Perry e Timothy Olyphant in C'era una volta a... Hollywood, ultima fatica di Quentin Tarantino]
C’è ora da vedere se Quentin Tarantino dirigerà effettivamente alcuni episodi di Justified: City Primeval.
Per lo sceneggiatore due volte Premio Oscar non si tratterebbe della prima volta che lavorerebbe a una serie TV, visto che in passato ha già firmato la regia di un episodio di CSI. e uno di E.R. - Medici in prima linea.
Non ci resta dunque che aspettare ulteriori notizie a riguardo… che sia il momento del ritorno di Tarantino dopo tre anni di assenza dal mondo del Cinema?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!