#news
David Lynch farà parte del cast di The Fabelmans, il nuovo film diretto da Steven Spielberg.
Una notizia - riportata da Variety - che ha sorpreso tutto il mondo del Cinema e che incrementa ulteriormente la curiosità nei confronti della nuova fatica del regista de Lo squalo.
La parte che verrà interpretata da David Lynch non è ancora nota, come del resto la maggior parte delle informazioni su The Fabelmans.
Sappiamo che il film sarà un progetto semi-autobiografico sulla vita di Spielberg e ambientato in Arizona, dove il cineasta è cresciuto.
Alcuni nomi che faranno parte del cast sono già noti: Seth Rogen, Paul Dano, Michelle Williams, Julia Batters (C'era una volta a... Hollywood) e Gabriel LaBelle (The Predator); quest’ultimo sarà il protagonista del film, interpretando l’aspirante regista Sammy, mentre Paul Dano, Michelle Williams e Seth Rogen impersoneranno rispettivamente i genitori e lo zio del ragazzo.
[Il trailer di West Side Story, ultimo film di Steven Spielberg]
La sceneggiatura di The Fabelmans è stata scritta dallo stesso Spielberg insieme a Tony Kushner, coppia già apprezzata per Munich, Lincoln e il recente West Side Story.
Non è la prima volta che David Lynch si presta come attore per film di altri registi: di recente è accaduto in Lucky, lungometraggio diretto da John Carroll Lynch dove il regista di Eraserhead ha recitato al fianco di Harry Dean Stanton.
[David Lynch e Harry Dean Stanton in Lucky]
Più noto è invece il suo ruolo in Twin Peaks, la serie TV da lui scritta e diretta, in cui David Lynch ha dato vita al bislacco detective dell'FBI Gordon Cole.
Non ci resta quindi che aspettare l’uscita di The Fabelmans - prevista negli Stati Uniti il Giorno del Ringraziamento del 2022 - per scoprire e apprezzare questa strana coppia formata da due dei più grandi registi di sempre.
Cosa ne pensate di questa strana scelta operata da Steven Spielberg?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!