#news
A24 ha nelle scorse ore annunciato il nuovo film di Alex Garland: si intitolerà Civil War.
La casa di produzione torna così a collaborare col regista inglese per la seconda volta dopo il successo di Ex Machina, film fantascientifico uscito in sala nel 2015.
Sono stati annunciati anche i primi nomi che faranno parte del cast di Civil War: Kirsten Dunst (che sta ben figurando nella stagione dei premi grazie alla sua performance ne Il potere del cane), Wagner Moura (Pablo Escobar nella serie Narcos disponibile su Netflix), Stephen McKinley Henderson (recentemente apparso in Dune) e Cailee Spaeney (interprete di un personaggio secondario nella serie Omicidio a Easttown di HBO).
[Il trailer di Ex Machina]
Come è solito fare Alex Garland ha scritto anche la sceneggiatura, sulla quale al momento vige il riserbo più assoluto.
È tuttavia trapelato in queste ore che Civil War avrà un respiro epico e sarà ambientato negli Stati Uniti di un futuro prossimo, presumibilmente in uno scenario distopico, a giudicare dal titolo del film.
A24 produrrà Civil War in collaborazione con DNA Films, società che ha già partecipato alla realizzazione di Annientamento, ultima opera di Alex Garland con Natalie Portman e Oscar Isaac attualmente presente nel catalogo di Netflix.
Il regista si è guadagnato la fiducia di addetti ai lavori e appassionati col già citato Ex Machina, che gli fruttò una nomination agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.
[Il trailer originale di Annientamento]
A24 detiene anche i diritti di distribuzione globale del film, ma al momento per Civil War non è stata fissata alcuna data di uscita.
Questo nuovo progetto di Alex Garland stimola la vostra curiosità?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.