#news
Gal Gadot è a un a passo dall'entrare nel cast di Biancaneve e i sette nani, adattamento live action del primo classico Disney realizzato nel 1937.
Le negoziazioni sono ormai giunte al termine: l'attrice israeliana, nota per essere Wonder Woman nell'universo cinematografico DC Comics, si calerà nei panni della Regina Cattiva.
[L'attrice Gal Gadot]
La parte di Biancaneve è stata invece affidata a Rachel Zegler, giovane artista statunitense dalla carriera in rampa di lancio, che vedremo all'opera nel West Side Story di Steven Spielberg in uscita nelle sale americane e italiane a dicembre.
Le riprese di Biancaneve e i sette nani dovrebbero iniziare nel 2022: Marc Webb (The Amazing Spider-Man) firmerà la regia del film su sceneggiatura scritta dalla drammaturga Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno).
Benj Pasek e Justin Paul sono attualmente al lavoro per la composizione delle canzoni che gli spettatori ascolteranno nel film.
Pasek e Paul hanno vinto nel 2017 l'Oscar per la Miglior Canzone grazie a City of Stars, inserita nella colonna sonora di La La Land; a quanto è già trapelato, Disney sembrerebbe entusiasta del primo materiale prodotto dal duo che sta così confermando la bontà della scelta.
[Benj Pasek e Justin Paul sul palco degli Oscar]
Riportano le fonti d'oltreoceano che la Casa del Topo ha sempre desiderato Gadot per il ruolo della Regina Cattiva, mentre il casting di Biancaneve è stato lungo e faticoso.
Gal Gadot si è detta affascinata dall'idea di poter interpretare l'antagonista di questo film, poiché raggiungerebbe attrici del calibro di Angelina Jolie e Cate Blanchett nel ristretto club delle villain Disney.
Il live action di Biancaneve e i sette nani era stato annunciato nel 2016; numerosi in questi anni sono stati i rifacimenti di altri classici della Disney se si ricorda ad esempio la distribuzione di Dumbo (Tim Burton, 2019), Aladdin (Guy Ritchie, 2019) e Mulan (Niki Caro, 2020).
[Il trailer di Mulan]
Ulteriori remake sono in via di sviluppo: tra di essi spicca indubbiamente quello riguardante La sirenetta con la regia di Rob Marshall (Chicago), le canzoni scritte da Lin-Manuel Miranda (Hamilton) e la parte della protagonista assegnata ad Halle Bailey.
La favola dei fratelli Grimm è dunque pronta a tornare sul grande schermo: questa nuova versione di Biancaneve e i sette nani raccoglierà lo stesso successo del Classico del 1937?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?