#news
Amazon ha appena comunicato i titoli che usciranno il prossimo mese su Prime Video: tra questi c'è Sir Gawain e il Cavaliere Verde (titolo italiano di The Green Knight), un'epica avventura fantasy basata sulle leggende che compongono il "Ciclo arturiano".
Il film, tratto dal romanzo Sir Galvano e il Cavaliere Verde, racconterà la storia di Sir Gawain, interpetrato da Dev Patel (The Millionaire).
Lo spericolato nipote di Re Artù sarà il protagonista di una lunga avventura che culminerà nello scontro con il mitico Cavaliere Verde, un gigante dalla pelle di smeraldo.
[Dev Patel in Sir Gawain e il Cavaliere Verde]
David Lowery (Il drago invisibile; Storia di un fantasma; Old Man & the Gun) rispolvera così il racconto classico dei cavalieri della tavola rotonda offrendo allo spettatore un’opera nuova, profonda e introspettiva.
La conferma arriva anche dalla natura del viaggio che Sir Gawain compierà, all’insegna della scoperta di sé.
L'obiettivo del protagonista, stando a quanto sappiamo della trama, sarà di dimostrare il suo valore sia agli occhi della sua famiglia, sia a quelli del suo Regno.
Ad accompagnare Dev Patel nell'avventura fantasy ci saranno Alicia Vikander (The Danish Girl), Joel Edgerton (Star Wars Saga), Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan e Ralph Ineson.
Il film non verrà distribuito nelle sale italiane, venendo invece rilasciato direttamente il 16 novembre in esclusiva su Prime Video.
[Sword of the Valiant - The Legend of Sir Gawain and the Green Knight]
Sir Gawain e il Cavaliere Verde andrà così ad aggiungersi ai precedenti adattamenti cinematografici della leggenda arthuriana: Gawain and the Green Knight e Sword of the Valiant - The Legend of Sir Gawain and the Green Knight, entrambi diretti da Stephen Weeks.
Come valutate la scelta distributiva di Prime Video?
Che aspettative avete per Sir Gawain e il Cavaliere Verde?
Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.