#news
Il prossimo film di Wes Anderson si chiamerà Asteroid City, almeno a detta di Bill Murray (coinvolto anche nel terzo capitolo della saga di Ghostbusters).
Queste le parole pronunciate dall'attore statunitense lo scorso sabato durante il London Film Festival:
"Il film coinvolgerà i soliti personaggi. Lo stiamo girando in Spagna, a circa 45 minuti da Madrid. Là fuori ci stiamo divertendo parecchio.
Questo è ciò che facciamo nel mondo dello spettacolo: diciamo solo il titolo e la gente applaude. Non ha alcun significato... Sono arrivato in aereo dalla Spagna. Voglio meritarmi i miei soldi".
[Questa è la corretta dichiarazione di Murray, nel pieno stile del suo personaggio, n.d.r.]
Quello fra Anderson e Murray è un rapporto speciale, costruito sull'amicizia e sulla stima reciproca che va avanti da più di due decenni. Risale al secolo scorso, infatti, la prima apparizione dell'attore nei film di Anderson.
[Bill Murray e Jason Schwartzman nel film Rushmore]
Era il 1998 e nelle sale veniva distribuito Rushmore, film in cui il magnate dell'acciaio Herman Blume (Bill Murray) e l'adolescente Max Fischer (Jason Schwartzman) si contendono l'amore per l'insegnante Rosemary Cross (Olivia Williams).
Da quel momento è nato il sodalizio fra Wes Anderson e Bill Murray che non si è fatto scappare più un ruolo nei progetti del regista statunitense, come ha dichiarato lo stesso Murray:
"Ci sono delle persone che, quando ti offrono un ruolo, non prendi nemmeno in considerazione; ce ne sono altre a cui rispondi subito: "Sì, ci sono!". Wes rientra fra questi".
Soltanto il titolo. L'attore non ha aggiunto altro su Asteroid City; tuttavia è già possibile conoscere quello che sarà il cast del film o almeno una parte di esso.
Tilda Swinton (Suspiria) e Adrien Brody (Il pianista) sono solo due dei nomi coinvolti nel nuovo film di Anderson e facenti parte del suo personale Lumaclub, a cui si sono aggiunte le new entry Scarlett Johansson (Match Point), Tom Hanks (Notizie dal mondo) e Margot Robbie (C'era una volta a... Hollywood).
[Il trailer di The French Dispatch, ultimo film di Anderson]
In attesa di saperne di più ricordiamo che The French Dispatch, ultimo film di Anderson, uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 novembre e Bill Murray sarà ancora una volta presente!
Cosa vi aspettate da Asteroid CIty?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.