#news
Timothée Chalamet ha appena condiviso una foto che lo ritrae sul set di Wonka, offrendo così ai fan la possibilità di sbirciare il look che sfoggerà per interpretare il personaggio inventato da Roald Dahl.
Il film, diretto da Paul King (Paddington) su sceneggiatura di Simon Rich, sarà il prequel de La fabbrica di cioccolato e vedrà Chamalet interpretare Willy Wonka nel pieno della sua gioventù. E ancora una volta della barba descritta da Dahl non c'è alcuna traccia!
Chalamet, adesso protagonista nelle sale cinematografiche con Dune, si è dichiarato impaziente ai propri followers, pubblicando la foto sui social con tanto di didascalia.
View this post on Instagram
[Post dal profilo ufficiale di Timothée Chalamet]
Ci vorrà ancora del tempo prima che il personaggio di Willy Wonka riprenda vita dopo le interpretazioni passate di Gene Wilder (Frankenstein Junior) e Johnny Depp (Pirati dei Caraibi).
La Warner Bros. Pictures ha infatti annunciato che il film sarà disponibile nelle sale statunitensi il 17 marzo 2023.
Il primo a immaginare e produrre una trasposizione cinematografica del romanzo di Roald Dahl fu Mel Stuart, regista del film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971). La pellicola venne inserita dalla rivista statunitense Entertainment Weekly fra i migliori 50 film cult della Storia del Cinema, precisamente alla 25ª posizione.
Nel 2005 fu poi il turno di Tim Burton, che scelse il pupillo Johnny Depp per interpretare il ruolo che ai tempi fu di Wilder.
La performance di Depp è rimasta impressa nell'immaginario collettivo soprattutto delle nuove generazioni, tanto da rendere immediato l'accostamento dell'attore al personaggio.
[Il trailer del film La fabbrica di cioccolato]
Adesso toccherà invece a Timothée Chalamet conquistare il pubblico, con il nuovo film che si discosterà dai precedenti per la forte pendenza verso il genere musical.
In quest'avventura sarà accompagnato da un cast di tutto rispetto: Sally Hawkins (La forma dell'acqua), Olivia Colman (La favorita) e Rowan Atkinson (Johnny English saga).
Voi cosa vi aspettate da Wonka?
Andrete a vederlo quando uscirà?
Leggere nostri articoli e news non sarà come tuffarsi in una vasca di cioccolato, ma proviamo comunque a fare in modo che sia un'esperienza piacevole.