#news
Spencer, il nuovo film diretto da Pablo Larraín con al centro la figura di Lady Diana, sarà presentato in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia secondo quanto riportato da Variety.
Scritto da Steven Knight - autore di Peaky Blinders - Spencer ci mostrerà il weekend che ha portato la Principessa Diana alla storica decisione di separarsi dal proprio marito, il Principe Carlo.
Nei panni della defunta principessa vedremo Kristen Stewart, mentre a interpretare il ruolo del principe Carlo vi sarà Jack Farthing, attore conosciuto per essere la star della serie TV Poldark.
Nel cast ci saranno anche Timothy Spall (Miglior attore al Festival di Cannes per Mr. Turner), Sally Hawkins (candidata ai Premi Oscar come Migliore Attrice Protagonista per La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission Impossible - Fallout).
[Una delle prime immagini di Kristen Stewart nei panni di Lady D.]
Il regista cileno Pablo Larraín non è di certo nuovo a film biografici di questo tipo, considerando anche Jackie - il suo ultimo lavoro - le aspettative per Spencer non possono che essere alte.
Il film con protagonista Natalie Portman, nominata ai Premi Oscar per la sua interpretazione di Jackie Kennedy, aveva dimostrato il talento e le capacità di Larraín nel tratteggiare con eleganza le varie sfaccettature del carattere dei personaggi femminili presenti nel film.
[Il trailer di Jackie]
Speriamo che Spencer si riveli anche il definitivo trampolino di lancio per Kristen Stewart, spesso bistrattata dal grande pubblico per il suo ruolo di Belle in Twilight.
Non ci resta quindi che aspettare di vedere Spencer alla Mostra del Cinema di Venezia - dove ricordiamo sarà presentato anche Dune - e in attesa di poter vedere un trailer cosa ne pensate di questo film?
Vi piace il Cinema di Pablo Larraín?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.