#news
Disney ha da poco diffuso il primo teaser trailer di Encanto, 60º Classico di animazione dello studio.
Il film è diretto da Byron Howard e Jared Bush (coppia che realizzò Zootropolis nel 2016), insieme a Charise Castro Smith; Bush e Castro Smith hanno anche scritto la sceneggiatura dell'opera.
[Il teaser trailer di Encanto]
La storia di Encanto sarà ambientata in Colombia, in un luogo straordinario il cui nome dà il titolo al film: è qui che vive la famiglia Madrigal, dove ciascun componente possiede poteri magici.
L'unica a non avere alcuna dote di tal genere è una bambina di nome Mirabel; tuttavia, quando i suoi familiari saranno in pericolo, soltanto lei potrà essere per loro l'ultima speranza di salvezza.
Per quanto riguarda il cast di Encanto, è noto che l'attrice argentina Stephanie Beatriz (meglio conosciuta per la sua partecipazione alla serie TV Brooklyn Nine-Nine della NBC) presterà la voce a Mirabel.
[L'attrice Stephanie Beatriz]
Le musiche e le canzoni originali di Encanto sono state composte da Lin-Manuel Miranda, che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti per il musical Hamilton, ispirato alla vita di Alexander Hamilton (uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America) e che ha debuttato a Broadway nell'agosto 2015.
Ad oggi, una registrazione dello spettacolo è disponibile su Disney+.
Encanto ha iniziato il proprio percorso di sviluppo nel 2020, quando nel mese di gennaio la Casa del Topo aveva confermato che stava lavorando a progetto incentrato su una famiglia latinoamericana.
I contatti fra Miranda e Disney sono stati invece avviati nel 2016, anno in cui il compositore statunitense aveva collaborato con Mark Mancina e Opetaia Foa'i alla stesura della colonna sonora di Oceania.
[Il trailer di Hamilton]
Encanto debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 24 novembre 2021, mentre in Italia dovrebbe arrivare il giorno successivo.
Vi incuriosisce il teaser?
Andrete a vederlo al cinema?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.