#news
Biancaneve è pronta a tornare al cinema in un nuovo film live-action targato Disney.
A interpretare il ruolo della protagonista che ha dato il nome al celeberrimo e premiatissimo film d'animazione del 1937 ci sarà Rachel Zegler, mentre alla regia troveremo Marc Webb (500 giorni insieme) che a proposito della scelta della Zegler come protagonista ha dichiarato:
“Le magnifiche capacità canore di Rachel Zegler sono solo l’inizio delle sue qualità.
La sua forza, intelligenza e il suo ottimismo ricopriranno un ruolo fondamentale per la riscoperta della gioia di questa classica storia Disney.”
[Il trailer del live-action di Biancaneve del 2012]
Il progetto è ancora in fase di sviluppo, con l'inizio riprese programmate nel 2022.
I produttori, secondo quanto riportato da Deadline, sono rimasti piacevolmente colpiti dal provino di Rachel Zegler e la successiva visione di West Side Story ha tolto loro ogni dubbio sul fatto che l’attrice nata nel New Jersey fosse la scelta giusta.
Ricordiamo infatti che la Zegler sarà la protagonista dell’ormai imminente nuovo adattamento di Steven Spielberg dello spettacolo teatrale West Side Story che vedremo nei cinema italiani a fine anno.
A occuparsi della sceneggiatura di Biancaneve e i sette nani sarà Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno), la quale, secondo alcune indiscrezioni, svilupperà la storia in modo più ampio rispetto al film originale.
A curare le musiche invece - che ricopriranno un ruolo fondamentale - troveremo Benj Pasek e Justin Paul, autori dei brani di alcuni tra i più grandi successi musical degli ultimi anni come La La Land e The Greatest Showman.
Non ci resta quindi che aspettare qualche informazione in più riguardo alle prossime scelte effettuate in fase di casting.
Cosa ne pensate di questo nuovo live-action sulla favola di Biancaneve e i sette nani?
Vi ricordate le polemiche su Biancaneve inutili e inventate di qualche settimana fa?
Da noi non avete letto niente, perché la nostra linea editoriale non insegue l'indignazione degli utenti.
Anzi.