#news
Apple Original Films e A24 collaboreranno alla realizzazione di The Tragedy of Macbeth, il nuovo e attesissimo film diretto da Joel Coen con protagonisti i Premi Oscar Denzel Washington e Frances McDormand.
The Tragedy of Macbeth uscirà nelle sale di tutto il mondo entro la fine dell'anno, prima del lancio su Apple TV+.
Il cast del film comprende oltre ai due già citati anche Bertie Carvel (Les Misérables), Alex Hassell (The Boys), Corey Hawkins (Straight Outta Compton), Kathryn Hunter (Il racconto dei racconti), Harry Melling (Saga di Harry Potter) e Brendan Gleeson (In Bruges).
The Tragedy of Macbeth è stato scritto da Joel Coen senza l’aiuto storico di suo fratello Ethan; il compositore del film Carter Burwell ha commentato:
“È un po' diverso, anche solo le conversazioni che ho avuto.
Sì, è un po' diverso avere lì uno solo dei fratelli.
E conosco Ethan, l'ho visto verso la fine dell'anno scorso e Joel era fuori a preparare le riprese a Los Angeles.
Ha detto che era strano che Joel fosse fuori a prepararsi per girare un film.
Ma Ethan non voleva farlo.
Vuole fare altre cose.”
[Frances McDormand torna a collaborare con il proprio marito dopo Ave, Cesare!]
Il film nonostante ciò riunisce i frequenti collaboratori di Coen, tra cui Bruno Delbonnel come direttore della fotografia - il film sarà in bianco e nero - e Mary Zophres come costumista.
Joel Coen, oltre a dirigere, produce il film insieme a McDormand e Robert Graf.
The Tragedy of Macbeth si preannuncia come uno dei film più attesi per questo 2021: nella speranza di poterlo vedere al più presto nei nostri cinema, cosa ne pensate di questo progetto?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.