#news
Attraverso i suoi profili social Leonardo DiCaprio ha svelato la prima foto direttamente dal set del film Killers of the Flower Moon.
Il lungometraggio, prodotto da Apple Original, è tratto dal romanzo omonimo di David Grann (ispirato a una storia vera) e alla regia c'è Martin Scorsese.
Western ambientato nell'Oklahoma degli anni '20 del XX secolo, Killers of the Flowers Moon racconterà di una serie di omicidi avvenuta fra i membri della Osage Nation (con alcuni di essi che avevano ricevuto una rendita dovuta ai ricavi economici di alcuni giacimenti di petrolio scoperti nelle loro terre), popolo di nativi americani residenti negli Stati Uniti centrali.
#KillersOfTheFlowerMoon @OsageNews https://t.co/L9gY0cmR7x pic.twitter.com/Mpmo7jB64l
— Leonardo DiCaprio (@LeoDiCaprio) May 10, 2021
A indagare su questa scia di sangue sarà Tom White, agente del neonato FBI intepretato da Jesse Plemons (Sto pensando di finirla qui).
DiCaprio (che avrebbe dovuto in origine interpretare il personggio di Plemons) vestirà invece i panni di Ernest Buckhart, nipote di un potente mandriano locale, la cui parte è stata affidata a Robert De Niro.
In questa prima foto diffusa da DiCaprio è possibile vedere l'attore californiano insieme a Lily Gladstone (Certain Women), che in Killers of the Flower Moon sarà Molly, la moglie di Ernest.
La scorsa settimana, l'Osage News, quotidiano con base in Oklahoma, aveva già mostrato su Twitter alcune foto dei set costruiti per il film - presso Pawhuska e Fairfax - mentre le riprese erano in procinto di iniziare: in particolare, gli scatti raffiguravano automobili d'epoca e una chiesa con la tipica archittetura del periodo in cui è ambientata la storia narrata da Killers of the Flower Moon.
PHOTOS: Set construction continues for the film, "Killers of the Flower Moon." In Fairfax, construction continues on a replica of the Catholic Church from the 1920s. Cars from the 1920s were also parked behind the church.
— Osage News (@OsageNews) May 7, 2021
All photos by SHANNON SHAW DUTY/Osage News pic.twitter.com/EME5FSowXd
La sceneggiatura del film è stata scritta da Eric Roth, Premio Oscar nel 1995 per Forrest Gump; inizialmente, il film doveva essere realizzato dalla Paramount, che si è poi defilata temendo l'alto budget (stimato intorno ai 200 milioni di dollari) da mettere a disposizione di Scorsese e favorendo in tal modo l'arrivo di Apple, che ha superato la concorrenza di studios e piattaforme streaming come Universal e Netflix.
Da notare che, grazie a Killers of the Flowers Moon, DiCaprio e De Niro reciteranno per la prima volta nello stesso film sotto la direzione del regista di The Irishman, anche se i due avevano già lavorato insieme all'inossidabile Martin per il cortometraggio The Audition.
Ancora non è stata fissata una data di distribuzione, ma ormai manca poco: presto Killers of the Flower Moon potrà mandare in visibilio tutti gli appassionati di Cinema che sicuramente lo stanno attendendo con impazienza. Killers of the Moo
La notizia che hai appena letto è frutto di un attento lavoro di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.
Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!