#news
David Fincher - dopo aver realizzato Mank - tornerà a collaborare con Netflix per il suo prossimo film: The Killer.
Secondo quanto riportato da Deadline, Michael Fassbender sarebbe attualmente in trattativa per il ruolo di protagonista, anche se per ora non c’è stata nessuna conferma da parte della produzione o dall'agenzia dell'attore irlandese.
Alla sceneggiatura invece troveremo un gradito ritorno: Andrew Kevin Walker, che ha già lavorato con Fincher per la scrittura di Seven.
[David Fincher ha raggiunto il successo mondiale con Seven]
La storia sarà basata su un graphic novel di Alexis Nolent e seguirà le vicende di un sicario - noto per il suo sangue freddo - che inizierà a sviluppare una coscienza che lo porterà a un progressivo crollo emotivo, nonostante i suoi clienti continuino a richiedere i suoi servizi.
The Killer è un progetto a cui David Fincher lavora dal 2007, quando il film era ancora in mano alla Paramount e il ruolo del protagonista era stato pensato per Brad Pitt.
Ora - grazie al contratto di 4 anni firmato con Netflix - David Fincher è pronto a realizzare un nuovo film che sembrerebbe riportare lo spettatore alle atmosfere dei suoi precedenti lungometraggi.
[Il trailer internazionale di Mank]
Il regista statunitense sembra esser tornato a lavoro a pieno regime grazie soprattutto a Netflix.
Il suo ultimo film, Mank, è in piena corsa per i Golden Globe, un successo che forse permetterà a David Fincher di concludere la bellissima serie Mindhunter che potete trovare sempre su Netflix.
In attesa di ulteriori notizie, cosa ne pensate di David Fincher?
Preferite i suoi thriller - come Zodiac e Gone Girl - oppure quelli drammatici come Il curioso caso di Benjamin Button e The Social Network?