#news
Arriva su MioCinema dal 26 febbraio QT8 | Quentin Tarantino - The First Eight.
Il documentario racconta la carriera del celebre cineasta statunitense dagli esordi come autore di sceneggiature, Una vita al massimo scritta nel 1987, Natural Born Killers scritta nel 1989 e Dal tramonto all’alba scritta nel 1990, passando per l’esordio dietro la macchina da presa con l’acclamato Le Iene, la Palma d’oro al Festival del Cinema di Cannes e l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale per Pulp Fiction e il susseguirsi di successi diventati cult del Cinema internazionale, sino al suo ottavo film da regista, The Hateful Eight.
QT8 | Quentin Tarantino - The First Eight vanta interviste esclusive a diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film, tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Lucy Liu, Tim Roth, Christoph Waltz, Michael Madsen...
Ma vi sono anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l’amico e sceneggiatore Scott Spiegel.
QT8 | Quentin Tarantino - The First Eight racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista con numerosi contributi esclusivi come riprese sui set, fotografie, video di archivio e animazioni originali.
Infine non potevano mancare numerose clip dei film di Quentin Tarantino, che si amalgamano nel racconto e nei commenti dei protagonisti.
Il documentario sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma MioCinema a partire dal 26 febbraio 2021.
MioCinema non è una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e altro.
L’originalità della piattaforma risiede nel potenziare il rapporto tra singolo cinema e pubblico di riferimento nel proprio territorio, creando una dinamica costante e complementare tra offerta in sala e offerta domestica, sia in termini editoriali (selezione film) che promozionali (sconti, benefit, abbonamenti, etc.) con la finalità di far crescere il pubblico in sala.