#news
La storia di GameStop, Reddit e Wall Street diventerà un film.
Il Cinema, nella maggior parte dei casi, diviene il miglior medium per rappresentare una complessa realtà.
Metro-Goldwyn-Mayer non si è lasciata sfuggire la preziosa occasione di acquisire i diritti del best-seller dello scrittore americano Ben Mezrich intitolato The Antisocial Network per raccontare l'episodio finanziario più assurdo degli ultimi tempi a Wall Street, che ha coinvolto la catena mondiale di negozi di videogiochi GameStop e alcuni utenti della piattaforma Reddit.
[Lo scrittore Ben Mezrich] GameStop GameStop
Il libro The Antisocial Network deve ancora uscire, ma la major ne ha già acquisito i diritti: tra lo scrittore e il Cinema c'è già stata una fruttuosa collaborazione quando il romanzo Miliardari per Caso fu portato sul grande schermo dopo essere adattato da Aaron Sorkin, diventando il film The Social Network diretto da David Fincher: Premio Oscar 2011 per la Migliore Regia, la Migliore Sceneggiatura non Originale e la Migliore Colonna Sonora.
Questa volta la trama del film ruoterà attorno a un mondo affascinante e complesso: la finanza coi suoi segreti e le sue tacite leggi di sopravvivenza.
Ben Mezrich e il team di sceneggiatori vogliono raccontare una storia avvincente: un gruppo di utenti del subreddit r/wallstreetbets desidera conquistare, dominare e manipolare Wall Street shortando - rilanciando al basso - i titoli e le quote di GameStop.
GameStop GameStop GameStop GameStop
The Antisocial Network vuole dunque evidenziare come sia lampante e forte il cortocircuito nel sistema finanziario statunitense, rappresentando una vera e propria guerra economico-finanziaria tra Wall Street e Wall Street Bets.
Questo evento insegna come i corsi e ricorsi storici siano sempre presenti e vedremo come verrà ulteriormente sviluppato e ampliato il progetto
per il grande schermo.
Soprattutto cercheremo di capire come verrà stimolata la curiosità del pubblico che vorrà conoscere i retroscena e i segreti di questa appassionante storia.