#news
Chris Evans aveva dato l'addio al personaggio di Captain America, ma adesso pare proprio che tornerà sui suoi passi.
Deadline ha pubblicato la news dicendo che alcune fonti hanno rivelato che Chris Evans sta trattando con Marvel per tornare a vestire i panni di Captain America in almeno un film, che probabilmente diventeranno due.
Non è chiaro se l'accordo sia già completamente chiuso, ma gli addetti ai lavori dicono che è ormai sicuro che Chris Evans sarà ancora Steve Rogers aka Captain America: l'attore aveva detto addio al personaggio dopo Avengers: Endgame, film che segnò la fine del suo contratto con i Marvel Studios e dove lo vediamo consegnare l'iconico scudo a Falcon, interpretato da Anthony Mackie, dando così inizio alla serie TV Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.
Officially wrapped on Avengers 4. It was an emotional day to say the least. Playing this role over the last 8 years has been an honor. To everyone in front of the camera, behind the camera, and in the audience, thank you for the memories! Eternally grateful.
— Chris Evans (@ChrisEvans) October 4, 2018
È improbabile che Chris Evans riapparirà in un film dedicato a lui e per quanto ne sappiamo adesso le cose potrebbero muoversi in due direzioni: una è quella presa da Robert Downey Jr con Iron Man, che dopo il terzo film dedicato al personaggio ha continuato a comparire vestendo i panni di Tony Stark nei film corali; l'altra invece è che si tratti di qualcosa non relativo al grande schermo bensì alla piattaforma streaming Disney+, quindi magari una serie TV oppure varie apparizioni nelle serie già avviate.
Il 15 gennaio inizierà infatti l'atteso WandaVision, serie TV che ha già palesato avere a che fare con i viaggi nel tempo e le dimensioni parallele: potremmo vedere Chris Evans da quelle parti, magari nella stagione 2?
Da ricordare che è in lavorazione anche Doctor Strange e il Multiverso della Pazzia, film del MCU che si basa fortemente sugli universi paralleli, quindi anche questa diventa una possibilità.
Ne sapremo di più sicuramente nei prossimi giorni, ma quello che è certo è che Chris Evans non ha ancora abbandonato del tutto l'Universo Marvel e il personaggio di Captain America: per i fan dell'attore e del personaggio, questa è sicuramente un'ottima notizia.