#news
L’opera The Whale di Samuel Hunter sarà alla base del nuovo film di Darren Aronofsky.
Il protagonista sarà Brendan Fraser - la nota star della trilogia de La Mummia - che ritornerà quindi a interpretare un ruolo di rilievo sul grande schermo dopo moltissimi anni.
The Whale racconta la storia di Charlie, un uomo con problemi di obesità che vive recluso nel suo appartamento di Mormon City, nell'Idaho.
Cosciente del fatto che potrebbe morire di lì a poco Charlie decide di riallacciare i rapporti con la figlia Ellie, salvo scoprire di doversi rapportare con un'adolescente infelice.
Il processo di redenzione sarà lungo e difficoltoso.
A occuparsi della sceneggiatura ci sarà lo stesso Samuel D. Hunter che riguardo al progetto ha dichiarato:
“La storia è molto personale e sono davvero grato di poter raggiungere un pubblico più ampio.
Sono un fan di Darren Aronofsky da quando vidi Requiem for a Dream quando ero una matricola e scrivevo i miei primi spettacoli e sono grato che possa portare il suo talento unico e la sua visione per realizzare questo film."
Quella che sta per compiere Darren Aronofsky sembra essere un’operazione simile a quella fatta nel 2008 con Mickey Rourke e lo splendido The Wrestler, che è valso al regista de Il cigno nero il Leone d’oro alla 65ª Mostra del Cinema di Venezia.
[L'interpretazione in The Wrestler valse a Mickey Rourke un Golden Globe e altri numerosi premi]
I diritti per la distribuzione se li è già assicurati A24, ma ancora non è noto il giorno d’inizio delle riprese né quando è prevista l’uscita nelle nostre sale.
Darren Aronofsky è dal 2017 che non lavora per il Cinema: il suo ultimo film è infatti madre! che vedeva protagonisti Javier Bardem e Jennifer Lawrence.
Un film che fu accolto con pareri contrastanti da parte di critica e pubblico, che ne causarono il flop al botteghino.
In attesa di nuovi dettagli su The Whale cosa ne pensate di Darren Aronofsky?
Vi piace il suo Cinema?