#news
Sarà Emma Stone la protagonista femminile di The Curse, nuova serie comedy realizzata per l'emittente televisiva statunitense Showtime.
Al fianco dell'attrice Premio Oscar per La La Land reciterà Nathan Fielder, artista canadese noto per il docu-reality Nathan for you, che è anche il co-creatore della serie insieme a Benny Safdie, anche lui presente nel cast.
[Emma Stone mentre riceve il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista per La La Land]
The Curse, i cui episodi avranno la durata di 30 minuti circa, proverà a mescolare diversi generi e racconterà di una presunta maledizione che aleggia su una coppia sposata, mentre sta provando ad avere un figlio.
Alla già complicata situazione si aggiungeranno anche le problematiche derivanti dallo show HGTV in cui l'uomo e la donna sono coinvolti.
Fielder si dedicherà anche della regia; Josh Safdie figurerà col fratello Benny fra i produttori esecutivi.
A occuparsi della realizzazione di The Curse saranno Fruit Tree (compagnia fondata da Stone la scorsa estate) e A24, che ha già lavorato con Showtime per la serie Moonbase 8.
[L'attore e sceneggiatore Nathan Fielder]
Queste le parole di Amy Israel, vice-presidente della programmazione di Showtime, a proposito di questo progetto:
"La sua intelligenza e l'arguzia rendono l'incomparabile Emma Stone una partner perfetta per le menti ingegnose dei fratelli Safdie e per la commedia sovversiva di Nathan Fielder.
Tutti insieme promettono di offrire una satira rivoluzionaria che è allo stesso tempo inaspettata e profondamente umana.
Showtime continua a brillare come un faro per i registi visionari che cercano di creare spettacoli ambiziosi".
Non c'è ancora una data di distribuzione per The Curse.
Certamente non sarà l'unica occasione per vedere recitare Emma Stone nei prossimi tempi: Cruella, pellicola incentrata sul personaggio di Crudelia De Mon che sarà interpretato proprio dall'attrice, arriverà il prossimo maggio su Disney+, stando a quanto è stato affermato nel corso dell'Investor Day organizzato da Disney.
[Trailer di Diamanti grezzi, ultimo lavoro dei fratelli Safdie]
I fratelli Safdie sono invece attesi al varco dopo l'exploit di Diamanti grezzi, pellicola uscita in Italia nel 2020 su Netflix ampiamente elogiata dalla critica.
Riuscirà l'unione di questi artisti brillanti a rendere The Curse un prodotto appetibile?