#news
Mamma, ho perso l’aereo è sicuramente uno degli appuntamenti fissi per quanto riguarda i film natalizi.
È uscito uno spot di Google Assistant davvero riuscito dove rivediamo Kevin da adulto ripetere gli stessi gesti del film: Macaulay Culkin, oggi 38enne, si ritrova a interpretare il personaggio di Kevin McCallister che gli diede fortuna e... tanti problemi.
Ecco lo spot, tradotto e sottotitolato, seguito dal backstage:
Il film, successo incredibile dell'inverno 1990/91 con quasi mezzo miliardo di dollari incassato a fronte di un budget di appena 18 milioni, è stato per Culkin fonte di fama e di una triste discesa nelle dipendenze, causata da una gestione della sua fortuna da parte dei genitori che misero in secondo piano il bene del bambino.
Rivederlo oggi mentre prende in giro il suo ruolo più famoso e guardarlo ridere e divertirsi nel backstage è un'iniezione di gioia e speranza; l'attore ha lanciato così lo spot sul suo profilo twitter:
“Vi siete mai domandati com’è Kevin McCallister da adulto?
Nemmeno io. Ma se siete curiosi dovreste guardare questo spot“.
Nel backstage si può vedere come la famosa casa del film, che oggi all'interno è completamente cambiata, sia stata ricostruita nei minimi dettagli dalle scenografie e dagli oggetti di scena, e le inquadrature dello spot replicano quasi perfettamente quelle di Mamma, ho perso l'aereo.
Nella pubblicità di un minuto vediamo Kevin che si risveglia nuovamente nella casa deserta, ma questa volta tutte le azioni viste nel film di 28 anni fa sono coadiuvate dall'assistente vocale di Google Home.
Ci fosse stato l'assistente vocale nel 1990... sicuramente il film non sarebbe stato lo stesso!
1 commento
BKiddo
6 anni fa
Rispondi
Segnala