#news
Durante l'Investor Day di Disney abbiamo visto Kevin Feige felice di farci sapere che Marvel Studios ha messo in produzione il nuovo adattamento cinematografico de I Fantastici Quattro.
Del progetto non si sa praticamente nulla, se non che John Watts, regista degli adattamenti MCU di Spider-Man, sarà alla regia di quella che è già nota come la "prima famiglia Marvel".
Non c'è una vera e propria data relativa allo sviluppo del film ma possiamo speculare, come già avvenuto in passato, riguardo l'universo al quale possiamo venire introdotti da I Fantastici Quattro.
Jon Watts will direct the new feature film for Marvel's First Family, Fantastic Four! pic.twitter.com/Eu26ghxbGT
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
Guerre Segrete, Galactus, Silver Surfer, il Dottor Destino e molti altri personaggi e filoni narrativi parte di un cosmo lontano dalle strade di New York, vivono nel microcosmo della famiglia Marvel e si espandono anche a personaggi quali, prima di tutto, Spider-Man.
I Fantastici Quattro possono portare una nuova linfa narrativa all'MCU, donando nuove prospettive per il futuro degli eroi Marvel Studios.
Cosa ci aspetta è ancora molto presto dirlo, ma Marvel Studios è sicuramente capace di dare al gruppo un adattamento migliore rispetto a quelli realizzati da 20th Century Fox.
I Fantastici Quattro infatti sono già arrivati al cinema tre volte negli ultimi anni: nel 2005 è uscito I Fantastici Quattro per la regia di Tim Story, nel 2007 lo stesso regista ha diretto il sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer mentre il 2015 è stato l'anno del reboot diretto da Josh Trank intitolato Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.
Nessuno di questi ha però mai entusiasmato il pubblico o la critica: il primo film costò 100 milioni e ne incassò 330, ottenendo un 27% di critiche positive su Rotten Tomatoes, il sequel costò 130 milioni e ne incassò 300 - con un gradimento da parte della critica più alto, ma comunque sul 37%.
Il film di Josh Trank fu un vero disastro: appena il 9% di recenssioni positive e un incasso che non arrivò ai 170 milioni di dollari a fronte di un budget di 120.
Riusciranno i Marvel Studios a risollevare le sorti dei loro Fantastici Quattro?