#news
Walt Disney Animation Studios ha rilasciato il primo teaser trailer del lungometraggio di animazione Raya e l'ultimo drago, 59° Classico della "Casa del Topo".
[Il trailer italiano di Raya e l'ultimo drago]
La storia segue le avventure della guerriera Raya che, in compagnia del fidato compagno Tuk Tuk (una sorta di incrocio tenero e coccoloso fra un armadillo e un riccio), parte alla ricerca dell'ultimo drago esistente al mondo.
La mastodontica creatura mitologica rappresenta infatti l'unica possibilità per debellare la minaccia che grava sul regno di Kumandra: il malefico Druun.
Sarà effettivamente il Drago la chiave per la vittoria finale?
Oppure Raya nasconde in sé un potere che neanche lei sa di avere?
[La locandina di Raya e l'ultimo drago]
Raya e l'ultimo drago è un film diretto da Carlos López Estrada e Don Hall e vede come protagonista Kelly Marie Tran (la Rose dell'ultima trilogia di Star Wars) che presterà la voce a Raya, mentre il Drago sarà interpretato dalla star musicale internazionale Awkwafina.
Il primo trailer promozionale mostra un'animazione di livello sbalorditivo (non a caso il teaser recita: "dai creatori di Oceania e Frozen"), atmosfere molto legate al sud-est asiatico, scene d'azione ritmate e, ovviamente, una nuova "principessa guerriera" Disney.
[Trailer internazionale di Raya e l'ultimo drago]
L'uscita in sala del film è prevista per il marzo 2021.
La speranza è che la pandemia globale non si metta di mezzo, costringendo Disney a distribuire la pellicola direttamente su Disney+, esattamente come è accaduto con Soul.
Voi che ne dite?
Il trailer di Raya e l'ultimo drago vi ispira fiducia?
Andrete a vederlo?