#news
Kitbag, questo il titolo del biopic che vedrà Joaquin Phoenix interpretare Napoleone per Ridley Scott.
20th Century Studios produrrà il film mentre il regista, instancabile, si prepara a chiudere le riprese di The Last Duel.
La sceneggiatura di Kitbag è in stesura grazie alla penna di David Scarpa, già autore di Tutti i soldi del mondo.
[Matt Damon sul set di The Last Duel]
Kitbag seguirà l'ascesa di Napoleone fino alla creazione del suo impero, entrando nelle dinamiche della travagliata relazione con la moglie Josephine.
L'intento della pellicola sarà quello di raccontare non solo le battaglie più iconiche della vita di Napoleone, ma anche la sua tempra, l'implacabile ambizione e la mente strategica di uno dei più importanti leader militari della storia.
Vi ricordiamo che Phoenix lavorò con Scott già vent'anni fa, nel ruolo di Commodo de Il Gladiatore, film che ancora oggi è il più premiato del regista.
Joaquine Phoenix sembra praticamente perfetto per il ruolo di Napoleone, mentre Scott sembra invece preso da un fuoco creativo.
Il regista non sta solo concludendo le riprese di The Last Duel, ma deve prepararsi a quelle di Gucci, la cui produzione dovrebbe partire a Milano nel mese di marzo e che vedrà nel cast Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto, Lady Gaga e Patrizia Reggiani.
Insomma, Ridley Scott non lo ferma nemmeno la pandemia.