#news
Francis and The Godfather è il titolo del film diretto da Barry Levinson che vedrà Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal interpretare rispettivamente Francis Ford Coppola e Robert Evans, impegnati in una battaglia produttiva per la realizzazione de Il Padrino.
La sceneggiatura di Francis and The Godfather scritta da Andrew Farotte è stata rimaneggiata da Levinson e promette di portare sul grande schermo i retroscena di quella che è stata una vera e propria impresa cinematografica.
La produzione era incerta riguardo il coinvolgimento di Marlon Brando, un attore che era stato lontano dai set per qualche tempo, e serpeggiava una certa paura: il sottobosco della criminalità organizzata di New York probabilmente non avrebbe gradito la rappresentazione fatta dal romanzo di Mario Puzo che Coppola voleva portare al cinema.
"Dalla follia produttiva e contro ogni possibilità si è reso possibile un classico del cinema," ha detto Levinson a riguardo.
Il film si concentrerà proprio sui dietro le quinte della produzione de Il Padrino, raccontando gli scontri tra Coppola e gli studios.
Lo stesso Coppola ha dato la sua benedizione, affermando che "Ogni film di Barry Levinson riguardo qualsiasi argomento sarà sicuramente interessante e ne varrà la pena!"
Francis and The Godfather non sarà una mosca bianca nel panorama delle produzioni di Hollywood che mettono in scena la storia produttiva di un film a noi ben noto.
Abbiamo da poco mostrato le immagini di Mank, film diretto da David Fincher che racconta lo sviluppo di Quarto Potere, e Ben Affleck è impegnato a dirigere la storia dietro la produzione di Chinatown.
Non vediamo l'ora di vedere Francis and The Godfather e di ammirare Oscar Isaac nei panni di Francis Ford Coppola.