#news
Dopo l'annuncio senza fare nomi sul fatto che le riprese di The Batman si sarebbero fermate per via di un membro della troupe trovato positivo alla Covid-19, poco fa è stato divulgato il nome: è Robert Pattinson, il protagonista.
Sono ormai mesi che il film di Matt Reeves fa parlare di sé: dall'annuncio del cast alle prime immagini dal set, dalle indiscrezioni fino al teaser trailer diffuso in occasione del DC Fandome, The Batman è senza dubbio uno dei film più chiacchierati quando manca ancora almeno un anno alla sua uscita.
Ora però le riprese del film verranno sospese fino a quando Robert Patrinson non risulterà negativo a test e tampone.
Warner ha già dichiarato di aver preso tutte le contromisure del caso, e altri test verranno fatti sul resto del cast e della troupe.
Il The Batman di Matt Reeves conta nel cast, oltre a Robert Pattinson come Batman, anche una lunga lista di grandi nomi: Zoë Kravitz come Catwoman, Andy Serkis come Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright come Commissario Gordon, Paul Dano come L'Enigmista, Colin Farrell come Il Pinguino e John Turturro come Carmine "il Romano" Falcone.
Un cast che conferma sempre di più il tipo di racconto noir che il regista vorrebbe imprimere a The Batman, la cui sceneggiatura si rifarà largamente al graphic novel Il Lungo Halloween e che, qualora dovesse rispettare pedissequamente l'enorme cast di comprimari, avrebbe da definire anche i volti di personaggi quali Poison Ivy, Joker, Harvey Dent aka Due Facce, lo Spaventapasseri, Solomon Grundy, L'Uomo Calendario e il Cappellaio Matto.
Sperando che le cineprese tornano in moto il più presto possibile per vedere il film il 1° ottobre 2021.