close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Lighthouse: finalmente DVD e Blu-ray anche in Italia

The Lighthouse sarà distribuito direttamente in home video a partire dal 21 ottobre

L'epopea italiana di The Lighthouse è giunta alla fine: l'Universal ha annunciato che il 21 ottobre verrà distribuito in Italia in DVD e Blu-ray.

 

 

Sin da quando è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes The Lighthouse ha suscitato un enorme interesse da parte di tutto il pubblico, sia per le recensioni positive sia per il suo particolare formato e fotografia.

 

Purtroppo però quando in tutto il mondo veniva distribuito, le news riguardanti un'uscita italiana si fecero sempre più povere, diventando al tempo stesso un tormentone su CineFacts.it

 

Tempo fa venne rilasciata la notizia che il film di Robert Eggers sarebbe uscito direttamente in homevideo e solo in DVD, cosa che smosse centinaia di critiche da parte di tutti gli spettatori e collezionisti italiani nei confronti di Universal. 

 

La pagina del pre-order però scomparve e anche a causa della situazione dettata dall'emergenza legata alla COVID-19 The Lighthouse pochi mesi fa è sbarcato a noleggio su Amazon Prime Video e Chili, mettendo apparentemente una pietra sopra alle speranze di avere un supporto fisico per quest'opera.

 

 

 

Poche ore fa però è arrivata la notizia tanto attesa e ormai inesperata.

 

Tramite un comunicato stampa Universal ha dichiarato che il secondo film di Robert Eggers con protagonisti due mostruosi Robert Pattinson e Willem Dafoe sarà distribuito in Italia il 21 ottobre in DVD e Blu-ray.

 

Il pre-order di The Lighthouse non è ancora attivo, ma siamo fiduciosi che lo sarà a breve così come speriamo sempre di poterlo ammirare al cinema, per supportare un film dal valore artistico incalcolabile.

 

La storia del film è apparentemente semplice: due uomini sul finire del XIX secolo si trovano isolati dal mondo, custodi di un faro che nasconde qualcosa di insondabile e oscuro. 

Ma come ormai ha già dimostrato in The Vvitch, il soggetto per Eggers è solo un pretesto. 

 

The Lighthouse ha finora vinto 29 premi su 114 nomination in vari festival e cerimonie in giro per il mondo, che hanno lodato la recitazione di Willem Dafoe - che ha tra gli altri vinto un Satellite Award come Migliore Attore non Protagonista - la performance di Robert Pattinson, la fotografia di Jarin Blaschke nominata agli Oscar 2020 e ovviamente la regia di Robert Eggers e il film in generale. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Cinema_e_FilosofiaHGA

news

news

Lascia un commento



1 commento

Luigi Molinari

4 anni fa

Mai dire mai, ma la vedo dura...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni