#news
Per James Gray è tempo di tornare al lavoro: il regista si sta infatti dedicando ad Armageddon Time, suo prossimo film.
Non si tratta di un disaster movie come il titolo lascerebbe supporre, bensì di un racconto di formazione, ambientato prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 1980, poi vinte da Ronald Reagan, e basato sui ricordi d’infanzia dello stesso Gray.
Per Armageddon Time il regista ha riunito un cast all-star: oltre alla già confermata Cate Blanchett, sono stati aggiunti nomi del calibro di Robert De Niro, Anne Hathaway, Donald Sutherland e Oscar Isaac.
Scelte importanti soprattutto in ottica Oscar, se si tiene conto del fatto che solo Blanchett e De Niro contano insieme quindici nomination e quattro vittorie.
Le riprese dovrebbero iniziare a New York il prima possibile, ossia appena la pandemia da Coronavirus lo consentirà.
In alcune dichiarazioni rilasciate ai media statunitensi, Gray ha così descritto Armageddon Time, film sia politico che storico:
"Sto cercando di fare qualcosa che è l’opposto di Ad Astra, film solitario e oscuro che ho diretto da poco.
Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi le emozioni umane e le interazioni tra le persone, e voglio che sia pieno di calore e tenerezza.
In un certo senso, la pellicola riguarda la mia infanzia, ma parla dell’amore familiare su ogni livello.
Credo che la maggioranza delle persone faccia del suo meglio, e lo faccia in circostanze difficili; per me è una cosa meravigliosa e molto commovente“.
Come ha sottolineato lui stesso, James Gray è reduce dall’esperienza di Ad Astra, pellicola fantascientifica del 2019 da lui diretta con protagonista Brad Pitt e accolta dalla critica in maniera abbastanza positiva, seppur gli incassi al box office siano stati deludenti.
Siete curiosi di vedere Armageddon Time?