#news
Il set di Avatar 2 è pronto a ripartire: il produttore Jon Landau - già vincitore di un Oscar per Titanic - ha pubblicato una foto su Instagram dal set di Avatar 2 con un messaggio speciale.
"I nostri set per Avatar sono pronti e non potremmo essere più entusiasti di tornare in Nuova Zelanda la prossima settimana.
Ecco qui il Matador, una velocissima nave di comando (in basso) e il jetboat Picador (in alto) - non vedo l'ora di farvi sapere di più".
Avatar 2 è molto probabilmente il primo grande film a tornare in produzione da quando tutte le riprese sono state chiuse a metà marzo per motivi di sicurezza legati alla pandemia di Coronavirus.
Il governo della Nuova Zelanda ha approvato i protocolli di salute e sicurezza sul Covid-19, consentendo di riprendere la produzione di film e serie TV.
Ottima notizia quindi per gli studios hollywoodiani che si trovano a girare in quei luoghi, come nel caso di Avatar 2, dato che le produzioni negli Stati Uniti sono al momento ancora interrotte.
Avatar 2 sarà distribuito da Disney il 17 dicembre 2021 negli USA, ed è già previsto Avatar 3 fissato per il 22 dicembre 2023.
L'anno scorso Avengers: Endgame ha rubato il record ad Avatar ed è diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi, senza tener conto dell'inflazione: il film dei Fratelli Russo è arrivato a un incasso globale di 2 miliardi e 797 milioni di dollari, sorpassando il film di James Cameron di 7 milioni.
Riuscirà secondo voi Avatar 2 ad avvicinarsi a quelle cifre?