#news
Quanti di voi hanno amato Hercules? Il Classico Disney del 1997?
La notizia è di poche ore fa: i Fratelli Russo - la coppia dietro a film Marvel come Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame - produranno il live action di Hercules tramite la propria casa di produzione AGBO.
La sceneggiatura del nuovo Hercules sarà affidata a David Callaham, autore della trilogia dei Mercenari e del recente Zombieland: Doppio colpo.
Per quanto riguarda il cast non si sa ancora nulla e nessuna notizia è stata data in merito alla distribuzione.
Hercules però non andrà direttamente sulla piattaforma Disney + come già accaduto per il live action di Lilli e il Vagabondo, ma avrà una distribuzione in sala.
Hercules è stato il primo film Disney basato sulla mitologia greca: uscito negli USA il 20 giugno 1997 incassò in tutto il mondo 153 milioni di dollari, ricevando anche una candidatura ai Premi Oscar 1998 per la Miglior Canzone con Go the distance di Alan Menken e David Zippel.
[Anthony e Joe Russo]
Il film prodotto dai Fratelli Russo andrà quindi a inserirsi in quel progetto colossale Disney dei live action tratti dai Classici di animazione, che in termini d'incassi sta portando i frutti sperati.
C'è ora da capire se Hercules avrà uno stampo più serio, come si può vedere dal trailer del live action di Mulan, o se seguirà toni più leggeri come l'Aladdin con Will Smith.
E voi siete contenti di questa notizia?
Cosa ne pensate di questa serie di film?
Scrivetecelo nei commenti!