#news
HBO Max ha comprato An American Pickle da Sony Pictures, scongiurando una serie di problematiche di distribuzione in sala causate dalla pandemia globale e portando sulla propria piattaforma un titolo particolarmente atteso.
An American Pickle è un adattamento della storia in parti Sell Out di Simon Rich, anche alla sceneggiatura, e pubblicata dal The New Yorker.
Il film è diretto da Brandon Trost, direttore della fotografia di Facciamola Finita, Cattivi Vicini e The Interview.
[Una delle immagini rubate dal set]
Seth Rogen interpreta Herschel Greenbaum, immigrato negli USA nel 1920 alla ricerca di una vita migliore per la sua famiglia, e che per via di uno sfortunato incidente sul luogo di lavoro cade in una vasca di cetrioli sottaceto, rimanendo conservato in salamoia per 100 anni.
Al suo risveglio nella Brooklyn di oggi scoprirà di non essere invecchiato di un giorno e cercando i suoi familiari riuscirà a trovare suo pronipote - interpretato dallo stesso Seth Rogen - un timido programmatore informatico.
"Sono davvero eccitato della collaborazione con HBO Max per il rilascio del film," ha detto Rogen.
"Abbiamo lavorato molto duramente per realizzare questo film.
Siamo orgogliosi del risultato finale e non vediamo l'ora di mostrarlo al pubblico."
[Altra immagine rubata dal set]
An American Pickle, prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver per Point Grey, sembra avere tutte le premesse per essere una delirante commedia d'intrattenimento e lo streaming HBO Max sembra una perfetta scelta distributiva per un film la cui release sarebbe stata problematica lontana dall'incerto calendario estivo, molto più adatto a ospitare una pellicola di questo tipo.
Rimane da capire se e come questo film arriverà da noi, considerando che HBO Max ha acquistato il film da Sony, acquisendo i diritti di distribuzione domestica e internazionale.
Cosa ne pensate?