#news
Tom Cruise ha confermato la nuova data di uscita di Top Gun: Maverick con un tweet.
La pandemia da Coronavirus ha fatto e sta facendo slittare le date di uscita di molti film, il cui approdo nelle sale era previsto in primavera ed estate: fra questi c'è anche Top Gun: Maverick, che doveva uscire negli USA il prossimo 26 giugno.
Il protagonista della pellicola Tom Cruise ha annunciato via Twitter che i fan potranno vedere il lungometraggio a dicembre, quando - si spera - il mondo e con esso il Cinema saranno tornati alla normalità, stravolta negli ultimi mesi dal virus.
I know many of you have waited 34 years. Unfortunately, it will be a little longer. Top Gun: Maverick will fly this December. Stay safe, everyone.
— Tom Cruise (@TomCruise) April 2, 2020
Top Gun: Maverick è il sequel di Top Gun: diretto dal compianto Tony Scott, fu film che lanciò definitivamente la carriera di Cruise nel 1986.
Enorme successo di pubblico (con un totale di oltre 350 milioni di dollari al botteghino), vero e proprio cult che ebbe perfino "l'onore" di essere parodiato in Hot Shots!, con protagonista Charlie Sheen.
L'attore impersona ancora una volta il pilota militare Pete "Maverick" Mitchell: ora istruttore di volo, egli farà da mentore al giovane Bradley Bradshaw, figlio di Nick "Goose" Bradshaw, il miglior amico di Maverick, scomparso nel film originale.
Ha ripreso il suo ruolo di Iceman anche Val Kilmer, mentre le new entry sono Miles Teller e Jennifer Connelly.
Allora, non sentite anche voi questo bisogno di velocità?
Ancora pochi mesi e potrete soddisfarlo!