#articoli
Serenity - L'isola dell'inganno: torna al cinema la coppia di Interstellar formata da Matthew McConaughey e Anne Hathaway, in un torrido noir ambientato in un'isola paradisiaca al largo della Florida.
Alla regia c'è Steven Knight, regista e sceneggiatore di Locke con Tom Hardy e creatore delle apprezzatissime serie Peaky Blinders e Taboo, per un thriller che vede i protagonisti immischiati in un pericoloso triangolo amoroso e costretti a fare i conti con una verità nascosta.
Il protagonista di Serenity - L'isola dell'inganno è il capitano Baker Dill (Matthew McConaughey) che per cambiare completamente la sua vita decide di trasferirsi su una bellissima isola tropicale, ma i problemi sembrano seguirlo anche lì.
La sua nuova e tranquilla esistenza viene sconvolta quando ricompare Karen, l’ex moglie mai dimenticata (Anne Hathaway), con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito.
Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.
Completano il cast del film Djmon Hounsou, Diane Lane e Jason Clarke.
Qui il trailer italiano del film:
Scritto dallo stesso Knight, Serenity - L'isola dell'inganno è una sorta di neo-noir ispirato al cinema classico che riserva però delle sorprese, soprattutto sul finale.
"L'intenzione era costruire una storia convenzionale, quasi un noir anni '40 e '50, con il ritorno dell'ex moglie e il piano omicida", ha raccontato Steven Knight,
"Poi, nel momento meno indicato per la storia, si trattava di buttare tutto quanto all'aria e tentare qualcosa di completamente diverso.
Non volevo smascherare la vera trama fin dall'inizio, ma fare in modo che saltasse fuori dal nulla, preceduta al massimo da qualche seme gettato qua e là.
Si trattava di vedere come tenere in piedi un personaggio mentre sperimenta un'avventura assurda e si confronta con i suoi dubbi esistenziali".
Serenity - L'isola dell'inganno uscirà nelle sale italiane il 18 luglio, distribuito da Lucky Red.
Qui sotto potete vedere una clip in anteprima con i due protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway
1 commento