#news
Se l'account Twitter ufficiale dell'Academy pubblica un tweet con i vincitori degli Oscar 2020 cinque giorni prima della cerimonia è lecito aspettarsi il delirio.
Ed è successo esattamente queto, ma si è trattato di un malinteso.
L'account The Academy su Twitter ha lanciato un'app dove poter scrivere le proprie previsioni su chi vincerà gli Oscar, chiamata The Oscar PRediction Experience, e ha poi iniziato a retwittare le risposte che arrivavano dai propri followers.
Ovviamente in questo modo sembrava che le previsioni fossero dell'Academy stessa!
Think you know who will take home an Oscar this year? Make your #Oscars predictions and tune in Sunday, Feb. 9 to see how you did!
— The Academy (@TheAcademy) February 3, 2020
Fa sorridere pensare che oggi possano esserci delle "previsioni" da parte dei quasi 9000 membri che hanno già votato per decretare chi ha vinto gli Oscar 2020 nelle 24 categorie, ma il panico della rete è iniziato subito, con migliaia di utenti convinti che l'AMPAS avesse rivelato in anticipo i vincitori.
Resasi conto dell'accaduto l'Academy è corsa ai ripari, ha eliminato il tweet incriminato - che però non è sfuggito agli screenshot e che potete vedere come copertina di questa news - pubblicando immediatamente una spiegazione.
We invited fans on Twitter to make and share your #Oscars predictions.
— The Academy (@TheAcademy) February 4, 2020
A ton of you already have! 😀
A brief issue on Twitter made some of yours look like they came from our account.😳
They didn’t. This error is now resolved.
And we’ll reveal our picks on Sunday.
Aggiungiamo anche che se fossero state vere quelle "previsioni", l'Academy non solo avrebbe causato un incidente comunicativo senza precedenti, ma soprattutto avrebbe rovinato completamente il nostro ConcorsOscar 2020, in pieno svolgimento!
Battute a parte, vi ricordiamo che la cerimonia degli Oscar 2020 andrà in onda dalle 2:00 italiane nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio, trasmessa su Sky e su Tv8 in chiaro: e quella notte sicuramente vedremo i vincitori veri.
4 commenti
Tommaso Tola
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Antonio Borri
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Ettore Rocchi
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Ettore Rocchi
4 anni fa
Rispondi
Segnala