#news
Universal Studios e Blumhouse hanno deciso di mettere in lavorazione un remake de La Cosa dopo che sono state ritrovate le pagine, andate perdute per lungo tempo, del romanzo La cosa da un altro mondo di John W. Campbell.
Infatti nel 2018 è stato ritrovato un manoscritto intitolato Frozen Hell che rispetto al celebre La cosa da un altro mondo - titolo originale Who Goes There? - ha 45 pagine aggiuntive mai viste prima.
Universal è immediatamente saltata sulla sedia e Alan Donnes ha annunciato il progetto via Facebook:
"È UFFICIALE!
Ho ricevuto il contratto firmato!
Sarò Produttore Esecutivo del remake de La Cosa, ma con un capitolo aggiuntivo del romanzo di John Campbell, Frozen Hell, andato perduto per decenni.
Ora, per la prima volta, la visione completa di Campbell verrà portata sul grande schermo.
Il nuovo film avrà in sé il meglio de La Cosa da un altro mondo della RKO, il classico La Cosa di John Carpenter e di entrambi i libri Frozen Hell e La Cosa da un altro mondo."
[Kurt Russell sul set de La Cosa di John Carpenter]
Blumhouse Productions sarà della partita e sembra tassello irrinunciabile, tenendo soprattutto in considerazione come sia stata in grado di ricreare il mito di Halloween - di John Carpenter - e arrivare agli Oscar con Get Out - Scappa di Jordan Peele.
La storia de La Cosa al cinema non è per nulla negativa e oltre al classico di John Carpenter e all'originale di Christian Nyby - ma diciamo pure Howard Hawks - conta il buon successo approvato dallo stesso Carpenter del prequel con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton.
Come vedete voi questa operazione Universal e Blumhouse?
Quanto credete possa aggiungere questo manoscritto perduto?