close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Harry Potter: in arrivo la serie TV prodotta da Warner

Warner Bros. Discovery sta cercando di concludere l'accordo per la produzione di una serie televisiva su Harry Potter 

Warner vuole portare Harry Potter in televisione. 

 

Prima Bloomberg e poi Variety hanno riportato la notizia che vede Warner Bros. Discovery impegnata a chiudere degli accordi per trasformare i libri firmati J.K. Rowling in una serie TV. 

Il progetto sarebbe direttamente basato sulla serie di libri, quindi non uno spin-off sullo stile dei film della serie di Animali fantastici, né un adattamento televisivo dei romanzi.

 

Secondo quanto riferito lo show si comporrebbe di varie stagioni, una per ogni libro: la cosa lascia supporre dunque che l'investimento di Warner nel progetto sia economicamente sostanzioso e che preveda quasi 10 anni di produzione.  

Un portavoce di HBO Max ha rifiutato di commentare.

 

In base all'accordo J.K. Rowling verrebbe coinvolta nel progetto, ma non come sceneggiatrice né come showrunner. 

 

[Il trailer del primo film su Harry Potter]

 

 

Alcuni insider hanno raccontato a Variety che i colloqui tra Warner Bros. Discovery e i rappresentanti di Rowling sono ancora in una fase preliminare, ma che le cose dovrebbero sbloccarsi a breve. 

 

Lo studio vorrebbe portare la serie TV di Harry Potter sulla piattaforma streaming HBO Max, che presto sarà fusa con Discovery+ e cambierà nome: Harry Potter è da sempre nei pensieri degli executive di Warner Bros. e l'acquisizione di Discovery se da un lato ha allungato i tempi dall'altro ha reso più semplice portare avanti il progetto.

 

Il 12 aprile Warner Bros. Discovery sarà impegnata nell'evento di presentazione della fusione tra HBO Max e Discovery+, con la relativa presentazione del catalogo streaming: la notizia della serie TV di Harry Potter sembra quindi arrivare al momento giusto e forse proprio in quella data avremo notizie più solide. 

 

Il rapporto tra Warner Bros. e Harry Potter d'altronde è iniziato più di vent'anni fa: era il 2001 quando la major portò al cinema il primo libro della saga Harry Potter e la pietra filosofale, dando il via a un franchise che si concluse 10 anni dopo con un totale di 8 film e un incasso globale di quasi 8 miliardi di dollari. 

 

La serie di libri originali su Harry Potter si è conclusa da tempo, ma la proprietà intellettuale è rimasta fortissima e viva tra i fan e i curiosi, generando parchi a tema negli Universal Studios, la serie di film spin-off di Animali fantastici, la produzione teatrale di successo di Broadway idi Harry Potter e la maledizione dell'erede e il recente videogioco Hogwarts Legacy

 

Harry Potter e il suo mondo non hanno ancora smesso di affascinare: la serie TV potrebbe diventare il nuovo successo mondiale del franchise. 

 

Chi di voi è fan di Harry Potter? 

Vi piace l'idea di una serie televisiva con una stagione per libro?

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema. 

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni