#news
Scott Caan sarà il protagonista e lo sceneggiatore di One Day as a Lion, un crime drama in parte ispirato alla vita dell'attore.
Il film, diretto da John Swab (Body Brokers), avrà anche un buon cast di supporto formato da Frank Grillo (Captain America: The Winter Soldier), Michael Pitt (The Dreamers), Marianne Rendón (Imposters), Taryn Manning (Orange is the New Black), Virginia Madsen (Sideways - In viaggio con Jack) e dal premio Oscar J.K. Simmons (A proposito dei Ricardo).
Le riprese sono appena iniziate in Oklahoma con Jeremy M. Rosen di Roxwell Films che produrrà l'opera insieme a TPC, mentre Grindstone - controllata di Lionsgate - si occuperà invece della distribuzione.
[Il trailer di Untogether, l'ultimo film interpretato da Scott Caan]
La storia ruota attorno a Jackie Powers (Scott Caan), un esattore al soldo della mafia alla disperata ricerca dei soldi necessari per finanziare le spese legali del figlio, un piccolo criminale destinato a seguire le orme del padre.
Dopo non essere riuscito a riscuotere da un leggendario cowboy locale (J.K. Simmons) indebitato con i suoi capi (Michael Pitt e Frank Grillo), sarà però costretto a lasciare la città dandosi alla fuga.
Durante il suo viaggio finirà per prendere in ostaggio una cameriera (Marianne Rendón) con la quale finirà per stringere uno strano accordo: fingere di essere il suo fidanzato nel tentativo di aiutarla ad ottenere dei soldi dalla ricca madre (Virginia Madsen).
Scott Caan è il figlio del leggendario James Caan, il Sonny Corleone de Il padrino di Francis Ford Coppola e interprete di pellicole del calibro di Strade violente (Michael Mann), Misery non deve morire (Rob Reiner) e Dogville (Lars von Trier).
[Scott Caan insieme a suo padre, il leggendario James Caan]
Tra i principali lavori dell'attore c'è la Ocean's Trilogy firmata da Steven Soderbergh e Hawaii Five-0, rifacimento del telefilm Hawaii Squadra Cinque Zero grazie al quale ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe.
Cosa ne pensate della trama e del cast di questo film scritto e interpretato da Scott Caan?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.