#news
Paramount Plus arriverà finalmente in Italia il prossimo settembre: la piattaforma streaming di Paramount Global si appresta dunque a sbarcare in Europa negli ultimi mesi dell'anno, non solo Italia ma anche - a dicembre prossimo - in Francia, Germania, Svizzera, e Austria.
Queste le parole di Jaime Ondarza, vicepresidente esecutivo & South EMEA Hub Leader di Paramount Global:
"L'arrivo di Paramount Plus in Italia segna un passo importante per l'industria dell'intrattenimento: con un'offerta che spazia che spazia tra grande Cinema, serie TV e contenuti originali, il nostro servizio porterà una montagna d'intrattenimento per tutta la famiglia.
Con il lancio a settembre, Paramount Plus integra e rafforza anche in Italia il nostro ecosistema unico e diversificato con una presenza su larga scala e diretta al pubblico".
[Jaime Ondarza, dirigente di Paramount Global]
Su Paramount Plus saranno disponibili sin dal primo giorno oltre 8000 ore di contenuti per tutti i gusti e le fasce d'età.
Saranno presenti sia i franchise storici della casa di produzione, come ad esempio Star Trek e South Park, sia produzioni originali realizzate appositamente per il mercato streaming, fra le quali spiccheranno Tulsa King con Sylvester Stallone e 1932 con Helen Mirren e Harrison Ford.
Notevole sarà anche l'offerta cinematografica, vista la presenza in catalogo di grandi classici e titoli blockbuster, dalla trilogia de Il padrino a Transformers, passando per Grease e Top Gun.
Su Paramount Plus troveranno inoltre spazio le produzioni di Showtime, MTV, Nickelodeon e altre numerose etichette di produzioni appartenenti a Paramount.
[Il trailer de Il padrino, uno dei grandi classici che saranno presenti nel catalogo di Paramount Plus]
L'esordio di Paramount Plus segnerà anche la proposta in streaming di produzioni italiane originali come Circeo, serie sulla famigerato caso giudiziario del 1975 prodotta in collaborazione con Rai e Cattleya, Miss Fallaci, serie TV che racconterà una giovane Oriana Fallaci, Corpo Libero, altra serie che segnerà il debutto alla regia di fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, già autori della docuserie SanPa - Luci e tenebre di San Patrignano, attualmente disponibile su Netflix.
Proprio Netflix, Prime Video e gli altri servizi streaming già presenti nel nostro paese dovranno ora affrontare anche la concorrenza di Paramount Plus.
[Un'immagine di Circeo, serie originale italiana targata Paramount Plus]
Al momento non è stato comunicato il costo da sostenere per abbonarsi alla nuova piattaforma; sappiamo che negli Stati Uniti sono presenti due piani: il primo standard da 4,99 dollari al mese e il secondo, premium, a 9,99 dollari mensili.
Tuttavia ricordiamo che - in virtù dell'accordo siglato in passato tra Sky e Paramount - gli abbonati a Sky Cinema potranno usufruire del nuovo servizio streaming in maniera gratuita attraverso Sky Q.
Adesso non resta che attendere settembre: avete intenzione di iscrivervi a Paramount Plus?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!