#news
Il fascino del gioco d’azzardo è in grado di colpire anche le persone più insospettabili.
Celebrità di tutto il mondo sono state spesso trascinate dalla “possibilità di vittoria”, incontrando nel gioco una fonte di forte distrazione.
La roulette, la ruota che punta tutto sulla fortuna, rientra sicuramente tra i giochi più amati e più apprezzati dai giocatori.
I vip non fanno certo eccezione e si lasciano trasportare dalla dinamicità della roulette e dalla velocità delle partite. Una puntata segue l’altra, finendo col spendere grandi quantitativi di denaro.
Oggi scopriremo insieme chi sono le cinque celebrità - italiane e non - che amano giocare alla roulette e frequentano i casinò.
Il mondo delle star è costellato di piccoli segreti e avventure sconosciute, che uniscono le celebrità in tanti modi diversi. Proveremo a fare chiarezza su quel che riguarda il gioco d’azzardo, ma siamo convinti che esistano ancora tanti gossip da scoprire.
Nei prossimi anni potremmo arrivare a conoscere nuovi giocatori segreti, che hanno tenuto nascosta la loro passione fino a questo momento.
Il fascino della roulette
Molto spesso ci chiediamo come un gioco “semplice” come la roulette sia in grado di attrarre un pubblico così vasto.
Com’è possibile che attori, presentatori, personaggi delle più acclamate serie TV, siano attirati dalla roulette fino a diventarne quasi ossessionati?
La risposta sta nel brivido della sfida. La roulette è un gioco imprevedibile, dove tutto può succedere e le sorti dei giocatori possono cambiare in un attimo.
Per questo mantiene il suo primato di gioco preferito da tantissimo tempo e riesce sempre ad aggiornarsi con successo.
Una delle ultime novità è quella legata alle sessioni di live roulette casino, le partite in diretta che collegano giocatori in arrivo da tutto il mondo.
Attraverso il proprio computer - o smartphone - è possibile collegarsi ad una sala di casinò, dove un vero croupier accompagnerà la ruota della roulette.
In questo modo la velocità del gioco digitale si unisce all’adrenalina del gioco dal vivo, creando un’unione tanto forte quanto funzionale.
Per come si sta diffondendo questa tendenza, c’è da aspettarsi che anche le star imparino ad utilizzarla nel minor tempo possibile.
I 5 Vip amanti del gioco d’azzardo
Ma passiamo ora al cuore della notizia, ai nomi delle celebrità che amano giocare d’azzardo.
Alcuni potrebbero esservi davvero familiari, e sorprendervi più del previsto.
D’altronde, ognuno ha i propri segreti.
1) Sean Connery
La prima celebrità di cui parliamo è Sean Connery, l’attore conosciuto in tutto il mondo per la sua partecipazione ai film di James Bond.
Il famoso agente 007 si lasciava trasportare dal gioco d’azzardo anche nella realtà, catapultandosi nel mondo della roulette.
Secondo alcune voci, la passione di Connery arrivava direttamente da suo padre, un giocatore esperto di poker.
Il numero preferito dell’attore era il 17, numero fortunato che lo ha portato a vincere oltre 15 milioni di lire in un casinò italiano del 1963.
Da quello che sappiamo il gioco d’azzardo non ha mai causato all’attore perdite insostenibili, ed è sempre stato un mezzo utile per distrarsi dallo stress della vita quotidiana.
Tutto questo ci insegna come la roulette possa essere piacevole, quando giocata con intelligenza e attenzione.
2) Jennifer Lopez
La seconda celebrità è probabilmente una delle più insospettabili. Parliamo di Jennifer Lopez, attrice, cantante, ballerina e produttrice cinematografica.
La sua passione per la roulette risale agli inizi della sua carriera e non l’ha mai veramente abbandonata.
Anche in questo caso, il gioco d’azzardo porta con sé diversi membri della famiglia.
La madre dell’attrice, Guadalupe Rodriguez, è infatti conosciuta per aver sbancato il Casinò Borgata di Atlantic City vincendo alle slot machine.
3) Vittorio De Sica
L’attore e regista Vittorio De Sica è la celebrità numero tre della nostra lista segreta.
In diverse occasioni descrisse se stesso come un instancabile giocatore, spinto dal desiderio di vittoria e dall’adrenalina dell’incertezza.
In alcuni dei suoi film si nascondono racconti autobiografici che ritraggono le sue esperienze con il gioco d’azzardo.
Film come Il conte Max e L’oro di Napoli rappresentano il dualismo tipico del gioco; qualcosa che può portarti a gioire e, allo stesso tempo, ferirti in modo improvviso ed estremamente duro.
4) George Clooney
Il protagonista di Ocean’s Eleven e Ocean’s Twelve non poteva non testare sulla propria pelle il fascino del gioco d’azzardo.
L’affascinante George Clooney, una delle star più apprezzate della Storia del Cinema, si è dimostrato essere anche un attento giocatore.
Nonostante il suo gioco preferito resti il poker, la roulette è riuscita ad attirarlo più di una volta.
Clooney è conosciuto per alcune delle sue fortunate vittorie, ma anche per le sue perdite.
Il rapporto difficile con il gioco lo ha portato a perdere grandi somme di denaro, nonostante ne abbia vinte altrettante.
5) Robert De Niro
L’attore Robert De Niro, che ha partecipato al famoso film Casinò di Martin Scorsese, non è solo un amante del gioco d’azzardo: addirittura possiede un casinò.
De Niro è il proprietario di un mega resort casinò, che si trova ad Antigua e Barbuda.
Il suo socio in affari è James Packer, uno degli investitori più potenti e conosciuti al mondo.
Il progetto dell’attore vale centinaia di migliaia di dollari e gli permette di mantenere un certo stile di vita.
In questo caso, la passione per il gioco si unisce al desiderio di guadagno, portando vittorie su tutti i fronti.
Conclusioni
Il mondo del Cinema è ricco di esempi di film, commedie e tragedie, che parlando del gioco d’azzardo.
La serie di pellicole Ocean’s è solo un piccolo esempio, ma forse uno dei più conosciuti in assoluto.
Abbiamo già citato il film Casinò di Martin Scorsese, ma come dimenticare Casablanca, il film del 1942 diretto da Michael Curtiz.
Oppure ancora Proposta indecente, il film rivelazione che ha decretato il successo di Demi Moore.
La Storia del Cinema si arricchisce di esempi di film dedicati al gioco d’azzardo, che mostrano gli aspetti positivi e negativi di questa passione.
Un elemento però li accomuna tutti: l’adrenalina. I film girati tra i tavoli del poker sanno come tenerci col fiato sospeso, attenti a non perdere neanche il più piccolo dettaglio.
Se cercate intrattenimento e avventura, questi sono i film perfetti per voi.
Buona visione!