#news
Disney - dopo la precedente diffusione di un teaser - ha finalmente rilasciato un nuovo trailer del film d’animazione Red, scritto e diretto da Domee Shi, artista canadese d'origine cinese.
Per la storyboard artist, vincitrice dell'Oscar 2018 per il Miglior Cortometraggio di Animazione grazie a Bao, si tratta del debutto alla regia di un lungometraggio.
[Il trailer di Red]
Red sarà un racconto di formazione e cercherà di rappresentare la particolare e complicata fase adolescenziale di Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé che soffre l’influenza di una madre iperprotettiva e autoritaria.
La sua vita si complicherà ulteriormente, quando scoprirà di riuscire a trasformarsi in un gigantesco panda rosso contro la sua volontà, ovvero ogni volta che non ha modo di controllare le proprie emozioni.
Red introdurrà per la prima volta una boy band - chiamata 4*Town - in versione animata: secondo la regista era quasi obbligatorio includere un elemento così importante, considerando che la storia dell’adolescente è ambientata nei primi anni 2000, tra Tamagotchi e braccialetti colorati.
Domee Shi ha infatti dichiarato:
"Avevamo bisogno che la nostra protagonista Mei fosse ossessionata da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato.
Le boy band rappresentavano il primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell'età."
[La regista Domee Shi]
Per la formazione immaginaria dei 4*Town sono stati coinvolti Billie Eilish e FINNEAS.
I due hanno contribuito a numerosi progetti nei mesi recenti: dal brano No Time To Die scritto per l'ultimo film di Bond fino al film-concerto Happier Than Ever, disponibile su Disney+ e diretto da Robert Rodriguez.
Eilish e FINNEAS hanno scritto tre canzoni per il nuovo film Pixar, tra cui il brano Nobody Like U, presente in questo nuovo trailer.
La produttrice di Red, Lindsey Collins, ha raccontato il primo incontro della produzione con i due artisti:
"Eravamo grandi fan.
Li abbiamo incontrati e gli abbiamo proposto questa pazza idea di una boy band, chiedendo se sarebbero stati interessati a scrivere e produrre le canzoni. E lo erano!"
Red, nel cui cast vocale saranno presenti Rosalie Chang (che doppierà Mei Lee) e Sandra Oh (star della serie Killing Eve), arriverà nelle sale italiane il 10 marzo 2022.
Siete curiosi di questo nuovo film Pixar?
Che ne pensate del coinvolgimento della giovane cantante statunitense Billie Eilish?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?