#news
Quest’anno sembra segnare il ritorno in pompa magna del leggendario cineasta Wong Kar-wai il quale ha appena "sfornato" Blossoms Shanghai, sua prima serie TV.
Dopo un lungo periodo di assenza che durava dal 2013 - ovvero dall’uscita di The Grandmaster, suo ultimo film - è appena stato pubblicato il trailer della primissima produzione televisiva dell'autore cinese.
#WongKarwai's drama #BlossomsShanghai (directed and produced by Wong), starring Hu Ge, releases first teaser trailer for the Tencent Video annual press conference #繁花 pic.twitter.com/sim8uU1qCY
— cdrama tweets (@dramapotatoe) June 7, 2021
[Il trailer di Blossoms Shanghai ]
Basato sull’omonimo romanzo di Jin Yucheng, la storia di Blossoms Shanghai mostrerà la vita dell'enigmatico miliardario Mr. Bao, partendo dalla fine degli anni ‘60 - con la fine della rivoluzione culturale cinese - fino agli anni ‘90.
Wong Kar-wai a proposito del progetto ha dichiarato che Blossoms Shanghai sarà la terza parte del percorso iniziato con il capolavoro In the Mood for Love e proseguito poi con 2046:
“Il romanzo di Jin Yucheng possiede l’immaginario perfetto per condividere il mio amore per la mia città natale.
Con questa serie vorrei invitare lo spettatore agli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti, un periodo emozionante che ha aperto alla moderna prosperità di questa metropoli.”
[In the Mood for Love si è classificato secondo come Miglior film del 21° secolo secondo la lista stilata dalla rivista Sight & Sound]
Blossoms Shanghai è stata scritta da Qin Wen (You Are My Hero) e vedrà nel cast Hu Ge (Il lago delle oche selvatiche), Ma Yili (My people, My Country), Kris Wu (My ren yu) e Xin Zhilei (The Rescue).
Non sappiamo ancora come e se questa serie arriverà in Italia, ma siamo comunque fiduciosi per un'eventuale distribuzione, anche alla luce del recente restauro dei film di Wong Kar-wai e del conseguente rilascio di quest'ultimi nelle sale cinematografiche italiane.
Quali sono le vostre prime impressioni su Blossoms Shanghai?
Vi piace il Cinema di Wong Kar-wai?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.