#news
StudioCanal ha da poco diffuso il primo trailer di Gunpowder Milkshake, film action con protagoniste Lena Headey (era la perfida Cersei Lannister in Game of Thrones) e Karen Gillan (Nebula nei Guardiani della Galassia).
Diretto dall'israeliano Navot Papushado, su sceneggiatura scritta dal regista stesso insieme a Ehud Lavski, il lungometraggio racconterà di una coppia assassina formata da madre (Headey) e figlia (Gillan), in lotta contro uno spietato sindacato criminale.
[Il trailer di Gunpowder Milkshake]
Fanno parte del cast anche Angela Bassett (Black Panther), Michelle Yeoh (La tigre e il dragone), Carla Gugino (Watchmen), Paul Giamatti (Sideways - In viaggio con Jack) e la giovanissima Chloe Coleman, appena tredicenne.
Si ricorda che questo è il primo film di Papushado in lingua inglese; il secondo in assoluto dopo Big Bad Wolves, thriller apprezzato in diversi festival di tutto il mondo, inclusi quelli di Austin e il Tribeca, con tanto di benedizione di Quentin Tarantino, il quale lo ha incoronato come miglior film realizzato nel 2013.
La produzione di Gunpowder Milkshake è stata gestita da The Picture Company, mentre sono ben tre le società impegnate nella distribuzione: la sopracitata StudioCanal per Europa e Asia; Netflix per gli Stati Uniti; STXFilms per Canada, Sudamerica e Cina.
La data d'uscita è ancora sconosciuta: se in America sarà disponibile sulla piattaforma streming di Reed Hastings a partire dal 14 luglio, in Italia e nel resto del mondo dovrebbe arrivare in sala la settimana successiva.
Il film promette sequenze d'azione esplosive, soprattutto per i fan degli scontri a fuoco sul grande schermo. Una sorta di John Wick al femminile, dunque, che - come recentemente annunciato da Filmratings - sarà vietato ai minori per "violenza sanguinolenta e linguaggio forte".
[Parte del cast di Gunpowder Milkshake]
Karen Gillan ha già dimostrato di avere dimestichezza col genere action, mentre Lena Headey non ha bisogno di presentazioni dopo il ruolo di Cersei Lannister in GoT: Gunpowder Milkshake promette scintille e ottimo intrattenimento.
Vi piacerebbe vederlo al cinema la prossima estate?
Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!
Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!