#news
AMC ha annunciato la produzione di una serie animata prequel di Better Call Saul dedicata alle truffaldine avventure del giovane Jimmy McGill, aka Slippin' Jimmy.
Il network ha lanciato la notizia attraverso l'account Twitter ufficiale di Better Call Saul, senza specificare se Slippin' Jimmy sarà il titolo della serie, cosa alquanto probabile, e senza fornire ulteriori informazioni riguardo lo show.
L'idea di realizzare una serie animata non è solo piuttosto intrigante e per certi versi quasi obbligata, considerando l'età di Bob Odenkirk e quanto il suo volto e la sua voce siano ben impresse nella mente dei fan della serie, ma anche ulteriore segno di quanto anche le produzioni occidentali stiano prendendo in considerazione l'animazione come forma di storytelling utile a veicolare storie anche adulte, narrativamente ed emotivamente stratificate e complesse.
There's more Saul coming your way.
— Better Call Saul (@BetterCallSaul) March 19, 2021
A new season of 'Employee Training' and a brand new animated series, 'Slippin' Jimmy' are officially in development. pic.twitter.com/r0plScSVtI
Contestualmente è stato anche annunciato il ritorno di Employee Training, la serie di video di formativi che vedevano protagonisti Gus Fring - Giancarlo Esposito - o Kim Wexler - Rhea Seehorn - intenti a spiegare al pubblico i fondamenti dei rispettivi impieghi.
Una trovata pubblicitaria a fungere da promo e contenuto extra di Better Call Saul che ha trovato il favore del pubblico e destinata a fare il suo ritorno per accompagnare il lancio dell'ultima stagione della serie, le cui riprese sono iniziate recentemente.
L'universo narrativo di Breaking Bad sembra destinato a nuove avventure e con Slippin' Jimmy potrebbe trovare una nuova vena narrativa a nutrire l'amore del pubblico verso Saul Goodman.
Cosa ne pensate?
Siete curiosi di entrare nel passato di Saul?
Pensate che insieme a Saul vedremo le origini di altri personaggi?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo in cui non si diceva nulla?
Da noi non succederà mai.