#news
Arriva un primo sguardo a Blazing Samurai, film di animazione basato su Mezzogiorno e mezzo di fuoco - Blazing Saddles in originale - film di Mel Brooks del 1974 con Gene Wilder e Cleavon Little.
Blazing Samurai è diretto da Rob Minkoff, già alla regia de Il Re Leone insieme a Roger Allers, e Mark Koetsier, conosciuto per Big Hero 6, e vanta nel cast le voci di Michael Cera, Samuel L. Jackson, Ricky Gervais, Mel Brooks, George Takei, Michelle Yeoh e Djimon Hounsou.
Se Mezzogiorno e mezzo di fuoco era una parodia dei film western e serviva da satira per sbeffeggiare il razzismo, Blazing Samurai vuole invece, grazie a un simile canovaccio, parlare di inclusività, tema molto importante del nostro presente.
La storia racconta infatti la vicenda di Hank, cane meticcio il cui sogno è quello di diventare un samurai.
I suoi problemi iniziano quando trova lavoro come sceriffo della cittadina di Kakamucho, abitata da soli gatti.
Il film è prodotto da Cinesite Montreal e mira a intrattenere il pubblico grazie a un misto di Cinema orientale e occidentale, mescolando azione e commedia al fine di compiacere sia i più piccoli che gli adulti.
Il cast è piuttosto importante e il materiale di partenza è tra i migliori e siamo curiosi di vedere come sarà Blazing Samurai.
Voi?