#news
Hideo Kojima ha le idee chiare: Luca Marinelli con una bandana sarebbe tale e quale a Solid Snake, soldato leggendario protagonista della saga videoludica Metal Gear Solid.
Il celebre game director giapponese è diventato famoso in tutto il mondo proprio per la saga di Metal Gear Solid, mostrando non solo di essere un game director rivoluzionario e di talento, ma di aver imparato a modo l'arte della sceneggiatura, tanto quanto un certo gusto per la regia.
La saga di Metal Gear Solid è colma di riferimenti e richiami al cinema e forse Metal Gear Solid 3: Snake Eater è il capitolo che più raccoglie strizzate d'occhio al cinema, fondandosi su un parodico richiamo ai Bond Movie anni '60 e facendo una capatina dalle parti de Il Fuggitivo.
Nel produttivamente funesto Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Hideo Kojima ha lavorato con il leggendario Kiefer Sutherland, la cui voce e recitazione in motion capture hanno dato potenza al personaggio di Venom Snake aka Big Boss.
Più recentemente, in Death Stranding, Kojima ha collaborato con Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn, Léa Seydoux, Margaret Qualley, Edgar Wright e Jordan Vogt-Roberts.
Finendo per contraccambiare il favore concessogli da Refn comparendo lui stesso in Too Old to Die Young.
Un progetto cinematografico legato a Metal Gear Solid è in lavorazione da anni proprio con il regista Jordan Vogt-Roberts, un fan del game director che sta lavorando al suo progetto più caro e difficile, considerando le ambizioni che ci sono dietro.
Vista la recente dichiarazione di Hideo Kojima non è da escludere che Luca Marinelli possa essere uno dei catalizzatori della trasposizione.
Visualizza questo post su Instagram
Alla domanda "Quali attori e creators hanno attualmente la tua attenzione?" questa è stata la risposta:
"Ci sono molti attori che seguo. Luca Marinelli ha ultimamente catturato la mia attenzione, dopo aver visto The Old Guard e Martin Eden.
Ha interpretato un cattivo impressionante in Lo chiamavano Jeeg Robot, ma penso che emergerà presto e la sua popolarità aumenterà.
Inoltre, penso che se lui indossasse una bandana, sarebbe identico a Solid Snake!".
La seconda parte del messaggio è invece dedicata all'artista danese Olafur Eliasson, famoso per le sue installazioni architettoniche su larga scala, visibili sia nei musei che negli spazi pubblici di molte città del mondo, fra cui Londra e New York.
Naturalmente, i fan di Metal Gear già sognano la collaborazione fra il game designer nipponico e l'attore italiano, al punto che sul web è stata diffusa una fan art realizzata da Bosslogic che raffigura Marinelli proprio nei panni dell'iconico soldato leggendario.
Wanted to quickly see what @HIDEO_KOJIMA_EN saw. He knows how to pick'em 👌😁 pic.twitter.com/GZFD5dgbEj
— BossLogic (@Bosslogic) July 28, 2020
Non sappiamo se questa dichiarazione di Hideo Kojima nei confronti di Luca Marinelli resterà solo un complimento o si trasformerà in qualcosa di serio; intanto, Kojima sarà impegnato alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia come membro della giuria internazionale che esaminerà e selezionerà le opere della categoria Venice Virtual Reality.
Vedremo mai Luca Marinelli recitare la parte di Solid Snake al cinema?
Secondo voi l'attore italiano sarebbe adatto a un ruolo del genere?