#news
È dal 2014 che si parla di un film incentrato sulla vita del mitico pugile Mike Tyson e il progetto sembra che finalmente stia per decollare.
Infatti poche ora fa il premio Oscar Jamie Foxx ha postato una foto sul proprio profilo Instagram in cui mostra un fisico granitico con le seguenti parole:
"La trasformazione ha inizio... FINDING MIKE.
Non è un mistero il fatto che io abbia inseguito il ruolo di Mike Tyson per un bel po' di tempo. Le persone continuano a chiedermi quando si farà.
Finalmente le cose si sono sistemate, qualche mese fa abbiamo cominciato questo viaggio e la prima grande impresa è stata trasformare il corpo con trazioni, piegamenti e distensioni. (...)
Condivido con voi queste foto dei primi risultati, c'è ancora un po' di lavoro da fare, ma sono pronto!"
Non si sa molto per ora del film, ma lo stesso Jamie Foxx in una diretta con l'amico e produttore Mark Birnbaum ha specificato che mostrerà il "viaggio" di Mike Tyson.
C'è ora da capire a quale "viaggio" si riferisca dato che la vita di "Iron Mike" è stata veramente densa di avvenimenti.
L'età di Jamie Foxx è di 53 anni e potrebbe interpretare Mike Tyson alla fine della sua carriera, quindi dall'incontro con Lennox Lewis fino ai problemi con la giustizia per droga.
Nel 2014 era già in cantiere un film sul pugile pluricampione del mondo basato su uno script di Terence Winter e diretto da Martin Scorsese, c'è ora da vedere se il progetto sarà affidato a questi grandi nomi.
Jamie Foxx nella sua carriera ha già preso parte a un biopic, quel Ray di Taylor Hackford che gli è valso il Premio Oscar come Migliore Attore Protagonista.
Su Finding Mike invece non si sa ancora nulla, ma aspettiamo nuove notizie per potervi aggiornare.
Siete fiduciosi di questo progetto?
Vi convince Jamie Foxx nel ruolo di Mike Tyson?