close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Arriva Cine34, nuovo canale dedicato al cinema italiano

Targato Mediaset, le trasmissioni cominceranno domani

Finalmente ci siamo: dopo essere stato annunciato lo scorso anno, arriverà domani lunedì 20 gennaio sul 34 del DTT Cine34, il nuovo canale Mediaset dedicato al cinema italiano.

 

 

"Nel panorama televisivo mancava un canale dedicato solo al cinema italiano e ci abbiamo pensato noi.

Altri eliminano i canali tematici e noi ne apriamo di nuovi: con questo siamo a 10 e finora abbiamo la conferma che intercettano nuovo pubblico senza erodere lo share delle reti generaliste": queste le parole di Marco Costa, direttore dell'offerta tematica Mediaset, pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi a Milano.

 

 

 

Il primo giorno di programmazione sarà interamente dedicato al maestro Federico Fellini, del quale si sta celebrando - in questi giorni - il centenario della nascita: gli spettatori potranno vedere o rivedere titoli imperdibili come La dolce Vita, e Amarcord.

 

Celebrato l’anniversario felliniano, ogni giorno della settimana sarà poi dedicato a un particolare genere o filone cinematografico: il sabato, ad esempio, sarà la giornata dei polizieschi; la domenica quella del western; mentre il martedì sarà dedicato ai Maestri del Cinema nostrano.

 

 

[Un fotogramma di Amarcord, che sarà trasmesso lunedì 20 gennaio in prima serata su Cine34]

 

Cine34 potrà contare su un catalogo di circa 2670 titoli, che spaziano dagli anni ‘40 del XX secolo fino ai recentessimi anni 2010, con una vastissima disponibilità di titoli degli anni '60 e '70. 

 

Oltre a pellicole già trasmesse in televisione ve ne saranno altre inedite, uscite in sala negli anni addietro ma mai passate per il piccolo schermo e di cui Mediaset ha acquistato per - l’occasione - i diritti di trasmissione su Cine34. 

 

Bene, a questo punto non resta che augurarvi (e augurarci) buona visione! 

L'avete già messo tra i preferiti sul telecomando? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni